• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Vecchissimo Ordinamento:AIUTO!!!!

marlene76-votailprof
marlene76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non c'è proprio nessuno del vecchissimo ordinamento che possa darmi informazioni SICURE sul diritto civile A/L?ho letto vari topic che spesso si contraddicono....!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Fai la tua domanda, avrai la tua risposta, qui quanto a V.O. siamo ferratisismi :mrgreen:
marlene76-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il fatto è che c'è molta confusione...!Ho letto alcuni topics secondo i quali l'esame per noi è unico e il testo è il Bianca:si parla del Terzo volume?quello sui contratti?bisogna studiare tutto il libro o si possono lasciare due capitoli(come ha detto qualcuno)?si devono portare si o no le sentenze?vorrei che rispondesse solo chi ha informazioni certe e sicure...! :lol: :lol:
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
posso dirti che quando ho dato civile I (ero del vecchio ordinamento) sapevo che il programma di diritto civile del vecchissimo ordinamento era tutto il Bianca (il contratto) e delle sentenze.
Cmq posso dirti con sicurezza che si portava solo il contratto
marlene76-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie!!!mi sapresti dire quali sono le sentenze?dove le posso trovare?
muflone-votailprof
muflone-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per le sentenze ti conviene andare alla biblioteca del IV piano, dal sig. Panebianco. Di norma tiene tutto lui! :D
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se sei del vecchissimo ordinamento(ossia 22 materie) puoi scegliere:o studi tutto il Bianca (tranne il capitolo sulla gestione di affari altrui e quello sull'estinzione del contratto)e in questo caso non porti sentenze;oppure studi dal Cataudella ma in questo caso ci sono anche le sentenze.Io l'ho data lo scorso luglio e ho preferito studiare dal Bianca(anzi te lo consiglio, anche se il testo e' lungo, e' molto semplice e scorrevole!).Pero' se vuoi un consiglio, ti conviene informarti direttamente con qualche assistente, xche' non so se quest'anno il prof ha cambiato programma! :wink:
marlene76-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Eleda!!!Studierò dal Bianca sicuramente!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP