• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • urgente scelta sull\'ultima compl.consigli?

marsh-votailprof
marsh-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho dato:dir.comune,eseg,metodol,comparatodel lavoro,medicina,metodolog...per settembre ho comprato già il libro di teoria gen. mi resta da scegliere l'ultima...ho visto il programma di statistica ma non mi convince...com'è legislaz.minor.?un'altra?cosa devo fare ??????????????
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Diritto romano o storia del diritto romano.Materie interessanti,programmi accessibilissimi e commissioni ok... :wink:
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
"angelrose":
Diritto romano o storia del diritto romano.Materie interessanti,programmi accessibilissimi e commissioni ok... :wink:

Se non ti dispiacciono le romanistiche anche esegesi va bene...
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma nelle complementari romanistiche, correggetemi se sbaglio, mi pare che ci sia in commissione la Nicosia (figlia del prof, per intenderci) che so non essere diciamo...particolarmente comprensiva.Personalmente non l'ho mai beccata, nè per esegesi nè per storia (anche se ho fatto esami con il prof) ma chi l'ha beccata mi ha detto che è una sfortuna capitarci. Non so...cmq anche criminologia so che è molto interessante, anche se basata più sugli aspetti psicologici che giuridici del criminale, stando a quanto mi ha detto chi l'ha data. C'è anche ecclesiastico, di cui si parla in altro topic. Come programma è relativamente lungo se non frequenti ma la commissione è ok.
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fatti legislazione minorile e vai alla grande, io la sto preparando nn è lunga, è scritta bene, è interessante, è una materia penale quindi molto coinvolgente e si può preparare in un breve lasso di tempo...........ciao
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
In diritto romano la Nicosia non mi pare ci sia però non saprei se era assente proprio il giorno in cui ho fatto esami e cmq,posso dire che,Musumeci e la sua commissione sono dei grandi signori e la materia è di 150 pag.Di storia si c'è la Nicosia ma di solito fa istituzioni di storia interroga Milazzo almeno per me è stato così... :D
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di essere nelle commissioni c'è però non sempre si presenta! Cmq meglio se non l'hai beccata! :wink:
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ai miei tempi ho beccato il prof Nicosia però... :cry:
marsh-votailprof
marsh-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vi ringrazio tutti ma purtroppo non ho dato ne istituzioni di dir.romano ne procedura penale che sono propedeutiche sia x dir. romano sia per legislaz.minorile...............capite che mi resta ben poco da scegliere...........ho pensato a statistica economica (conosco il programma anche se non so bene i capitoli da fare...e poi ho molti dubbi)....com'e' ecclesiastico ?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader