• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • urgente per diritto internazionale

mimosa-votailprof
mimosa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno saprebbe dirmi quanto tempo occorre per preparare questa materia senza dover rischiare di essere mandati all'esame? Poi essendo del vecchissimo ordinamento, corso m/z, quali testi devo acquistare?Grazie 1000 a chi mi risponderà!!!!!!!
eli_emme-votailprof
eli_emme-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il programma dovrebbe essere tutto casi e materiali e il libro della boschiero cap. 2 e 3, ma è meglio aspettare che qualcun altro confermi.. per il resto il mio consiglio è di non prenderla troppo leggermente, sono diventati molto pignoli, ci tengono tantissimo al privato internazionale, e il prof chiede spesso gli articoli della convenzione sui trattati, sebbene non siano esplicitamente citati nel programma. La materia può essere fatta anche in un mese, ma devi farla bene. Spero di esserti stata utile!! Ciao!!
alesan-votailprof
alesan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ci dovrebbe essere anche il capitolo 1 del libro della boschiero
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho preparato internazionale in 15 gg. l'ho dato a gennaio ho studiato il testo "elementi di diritto internazionale" e poi della boschiero 2° e 3° capitolo (ho dato un'occhiata anzi ho studiato gli appunti che trovi sul sito e mi è andata bene).
eli_emme-votailprof
eli_emme-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Premesso che io sono nuovo ordinamento, posso dire con certezza che almeno x noi il primo capitolo della boschiero x il corso m-z non c'è.. cmq chiedevano anche cose minuziose del libro, se avessi studiato solo i riassunti che ci sono sul sito non avrei passato l'esame, non solo, il prof ha detto nell'ultimo appello che chi non sa il diritto privato internaz, lo mandano e non gli danno la possibilità di rifare l'esame il mese successivo.
Detto qst, io non voglio dire che non si possa studiare in poco tempo qst materia, solo che ultimamente ho assistito agli ultimi appelli e ho fatto l'esame (non mi è andata male) ma ho visto mandarne davvero tanti e con i voti non sono stati molto elastici.. Tutto qui. In bocca al lupo!!
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho preparato la materia in 23 giorni circa (corso A/L) ed ho ricevuto il max dei voti!! 8) .
Cmq confermo quanto detto dagli altri e cioè il libro per il tuo corso è casi e materiali (ti consiglio di vedere alcuni esami perchè mi è sembrato che il prof. chiedesse quasi sempre le stesse sentenze) + il 2° e 3° cap. del libro della Boschiero che puoi volendo fare tramite i riassunti che trovi sul sito ma con l'integrazione del testo della legge n°218/1995.
emola48-votailprof
emola48-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io ho impiegato poco meno di un mese.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP