• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Tutto Su Procedura Civile A-l V.o.

pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!!!
Sono alle prese con questa materia e avrei bisogno di qualsiasi info utile per affrontarla e superarla nel minor tempo possibile.
Essendo v.o. ho comprato l'dizione maior dei Mandrioli.. ma è vero che non tutte le note sono necessarie?
Com'è la commissione? Ci sono parti che possono essere"trascurate"?
Domande più gettonate?
Grazie a chiunque mi risponderà!
giurydica-votailprof
giurydica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :)
Posso parlarti della mia esperienza...
Sicuramente è una materia che va assimilata...capita bene ed elaborata e non è possibile farlo in pochissimo tempo perchè devi entrare nella logica del processo civile...
Sulle note... viste così sembrano un vero "mostro" da affrontare...ma in realtà, man mano che le leggerai, ti renderai conto che servono da supporto per la comprensione delle norme e studierai solo quelle in grado di agevolare tale comprensione.
Per quanto riguarda le domande...chiedono tutto...non preoccuparti gli assistenti ti guidano, pretendono (il giusto), ma è una commissione che cerca di capire se hai studiato e ti assicuro che lo capisce! Prima di decidere se mandare o meno fanno molte domande... io ho visto esami di colleghi che facevano "scena muta" :muro: su argomenti importantissimi (come il regolamento di competenza) e nonostante questo loro cercavano di aiutare...:)
Buono studio!;)
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi c'è in commissione? Sapete se ci sono new entry? Sono quelle che mi preoccupano,solitamente:)
pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quale codice di proc civile mi consigliate??Grazie!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email