• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • [TRIBUTARIO] Truffa riuscita...ecco i dettagli

misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come molti di voi si ricorderanno, tempo fa postai un thread nel quale chiedevo un programma kamikaze... :-]
Il 18 mi sono presentato, e ho rubato gloriosamente la materia!
Per questioni di matricola mi hanno spostato al 19, e il 18 stesso ho seguito qualche esame, dai quali ho potuto desumere quanto segue:

*I prof. sono tranquilli

*Gli assistenti in linea di massima pure, tranne uno abbastanza alto di cui non so il nome, un po irrequieto ed estremamente pignolo. Da evitare.

*Il 90% degli studenti usa l´accoppiata Russo+La Rosa come testi di riferimento.

*Il libretto te lo guardano e incide abbastanza :-]

*Ad eccezione dell´assistente alto di cui sopra, ti bersagliano di domande in sequenza, mediamente ogni esame dura 25-30 minuti. I voti variano da assistente ad assistente.....non c´è un eguale metro di paragone.

......................I DETTAGLI DELLA TRUFFA...............
Mi ha chiamato Salanitro, il quale mi ha chiesto:
1-Accertamenti integrativi
2-Redditi di Lavoro Dipendente
3-Se le leggi tributarie possono essere abrogate mediante referendum
4-Appello
5-Revocazione
La fortuna aiuta gli audaci :-], ho beccato le domande giuste dato mi sono presentato saltando *varie* (e talvolta importanti) parti del programma (cito l´imposta di registro) e rischiando non poco. E il bello è che ho scippato pure un gran voto come truffa comanda :-]
Vi posso dire con certezza che il primo libro del russo potete del tutto saltarlo, vi fate ESCLUSIVAMENTE la DEFINIZIONE (ripeto,solo definizione) di imposta e tassa e poi i principi costituzionali, STOP (dottrina, dottrinella, chiacchiere varie e fesserie, da eliminare).
Qualche assistente fa il furbo chiedendo di tanto in tanto il sostituto d´imposte ecc,,ma voi ribattete che il programma è cambiato e che il nuovo programma è disponibile su internet, mutuato da scienze giuridiche (così vi curate in salute) nel quale è previsto solo lo studio fino a pag.67 del primo libro.
Fatevi bene tutte la parte sui redditi e l´accertamento (soprattutto) e riscossione/sanzione + elementi del processo (in particolare fase di ricorso+cautelare). L´esame si incentra quasi esclusivamente su questo.

PER CHI VUOLE RUBARE:
a vostro rischio e (non poco, rispetto ad altre materie) pericolo, saltate:
Imposta di registro e donazioni (coeffic.di rischio elevato)
-L´irpeg la chiedono poco.
-Dell´Iva chiedono solo le cose salienti, ergo, non addentratevi nei dettagli.
-Del primo russo fatevi solo LE DEFINIZIONI dei principi costituzionali e imposte+tasse.

MisterProgrammaUfficioso colpisce ancora... 8-) :-]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MisterProgrammaUfficioso il 21-12-2003 03:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MisterProgrammaUfficioso il 21-12-2003 03:20 ]
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
d´oh...miticoooo
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti meriti una statua!!! grazie , il 15 gennaio mi sembra + roseo ora!!
Rispondi Cita Salva
Occhio, perchè cmq una buona dose di fortuna ci vuole, e io ne ho avuta.
E´ un esame un pò strano, varia molto in base a con chi capiti...
però tentar non nuoce :-]
emola48-votailprof
emola48-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se è così io sono l´unica sfigata quì dentro! :-[
ciccia-votailprof
ciccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io ho saltato, di testa mia, molte parti, quelle che secondo me( e si lo so, sono presuntuosa...ma saltare pagine mi alletta troppo, ormai la mia è diventata una mania) erano meno importanti; e alla fine è andata alla grande!Sarà forse che mi ha interroga il prof (persona stupenda)? Bohh, chi lo sa? Intanto è andata bene.
quindi, non preoccupatevi, la ruota della fortuna gira...potrebbe essere il vostro turno questa volta!!!
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciccia ti riferisci a la rosa?
ha detto ke ai frequentanti faceva fare esame con lui, ergo spero che tu sia parlando proprio di la rosa!! cmq sembra un tipo tranquillo, ma secondo voi tutte le pippe sulla natura degli atti di indirizzo, se sono amministrativi o normativi ecc.. interessa a qualcuno?? io non ho fatto amministrativo perchè cel´ho al prossimo semestre, e mi sta venendo un pò difficile qualcuno mi consoli per favore!! misterprogr. sollevami ho ancora 15 giorni e 2 libri da fare, solo tu puoi tirarmi su il morale
p.s. :-o
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusate se vi ammorbo ma..
non ho fatto amministrativo e non ci capisco nulla in tutte le discussioni su discrezionalità autotutela bla bla bla secondo voi le kiedono o bastano le cose essenziali del libro la rosa? anke perkè come faccio a imparare una cosa ke non ho capito??? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Rispondi Cita Salva
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKquote>
21-01-2004 alle ore 09:22, OkkiDiGatto wrote:
ma secondo voi tutte le pippe sulla natura degli atti di indirizzo, se sono amministrativi o normativi ecc.. interessa a qualcuno??
</BLOCKquote></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Opinioni controverse.
Secondo alcuni sono importanti e vengono anche chieste.
Personalmente non ho mai sentito chiedere la differenza tra amministr.o normativo.
Mio personale consiglio? Lascia perdere per ora.....fatti le cose importanti, se ti resta tempo e vuoi integrare, in caso te le fai.......può essere, imho, solo una domanda collaterale all´interno di un discorso molto ampio, per cui, non sbatterci tanto. Ripeto, questo è il mio consiglio, poi nulla può darsi per certo.

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKquote>misterprogr. sollevami ho ancora 15 giorni e 2 libri da fare, solo tu puoi tirarmi su il morale
</BLOCKquote></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ma dai.....
del primo ti devi fare solo la differenza (a livelli molto generali) tra il 23 e 53cost e la differenza (stringata) tra imposta e tassa. Stop per il primo libro!
Vai tranquilla, sono buoni.....se sai 2 cose passi.......ho visto prendere la materia a gente che io avrei preso a pedate nel retro...
il libretto, inoltre, ha il suo peso.
Se sai le cose più importanti a livello generale, passi sicuro....
L´ho passata io facendola in un mese con un voto decisamente alto sapendo 4 cose e non facendomi vari argomenti, figurati se non passa chi studia.... :-]

ps: io una settimana prima dell´esame non sapevo quasi NIENTE (più che altro non avevo affatto capito la materia).
Per il mio metro, con 15 giorni arrivi ad avere una preparazione da premio oscar :-]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MisterProgrammaUfficioso il 21-01-2004 21:05 ]
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaahhhhh
grazie misterprogr. sono molto +felice adesso
ciccia-votailprof
ciccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si, mi riferivo proprio al prof La rosa: è buonissimo, credemi.
se sei frequentante non ti devi preoccupare di niente: materia assicurata, voto alto e poche pretese!
ti dico solo una cosa: io l´ho preparata dal 16 Giugno all 8 luglio e ho preso un bel 30.
Stai tranquilla!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 691 Punti