• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Tesi in diritto amministrativo (prof.Al

agata81-votailprof
agata81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi!
Vorrei chiedere la tesi in amministrativo ad Alì, ma non so assolutamente come si comporti, quali siano i tempi e soprattutto i punti che può, o meglio, che è disposto a dare.
Io parto da 104 e mi rendo conto che per arrivare a 110 (con o senza lode) devo fare una tesi impegnativa.
Vi sarei molto grata se qualcuno che abbia fatto tesi con Alì o l'abbia chiesta e la stia facendo o che , più semplicemente, abbia informazioni, potesse darmi qualche delucidazione.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
So che una mia amica l'ha fatta con lui e si è trovata bene. L'ha fatta in poco tempo, senza particolari pretese da parte del professore e senza doversi sorbire liste d'attesa varie..questo è quanto so, comunque appena posso la chiamo e mi informo direttamente con lei e ti faccio sapere:)
agata81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio tantissimo. Mi faresti un enorme favore se riuscissi a darmi qualche informazione in più, soprattutto sui punti che lui dà, perchè il mio problema sono proprio i 6 punti, che mi consentirebbero di arrivare a 110. E l'altro problema sono i tempi: vorrei andare a parlare con il professore in questi giorni e mettermi subito al lavoro per potere consegnare tutto entro luglio, fare la procedura aggravata e laurearmi a Settembre. Secondo te è possibile fare in questa materia una buona tesi compilativa ma con parti personalizzate, che dia 6 punti, in 3 mesi pieni?
E' possibile parlare chiaramente con questo prof.delle proprie esigenze di voto e dei tempi?
In caso se tu avessi qualche notizia dalla tua amica o se avessi la possibilità di farmi mettere in contatto con lei, puoi farmi sapere al più presto?
Grazie ancora della risposta e della disponibilità!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Certo, non ti preoccupare. Appena riesco a rintracciarla, mi informo per bene e vedo se posso mettervi in contatto!
agata81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ancora, sei gentilissima. Allora attendo una tua risposta...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
CIao Agata, allora sono riuscita a beccare la mia amica, purtroppo è sempre fuori e mi ha potuto dare un paio di notizie al volo..In pratica mi ha confermato che lei si è trovata bene, voleva sbrigarsi e il professore l'ha accontentata. Tuttavia mi ha pure detto che altre persone invece hanno avuto problemi, nel senso che gli ha fatto perdere tempo e che comunque è abbastanza lunatico. Mi diceva che la cosa migliore è andare a parlare con lui e valutare.
Tu invece hai notizie sulla tesi di ecclesiastico? Io vorrei chiederla appena dato commerciale, ma si dice in giro che bisogna aver dato quanto meno o storia del diritto canonico o diritto canonico oltre ad ecclesiastico..ma possibile che in questa facoltà complicano tutto anche per fare la tesi!?
agata81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Ti ringrazio davvero per le informazioni. Sapevo, o meglio intuivo, che il prof. è un po' lunatico. In verità, lo si nota agli esami, anche se io mi ero trovata bene.
Credo che questa sia la classica materia in cui può capitare di trovarsi benissimo, come anche di non trovarsi con lui da un punto di vista personale, perchè magari lo si contatta nel momento sbagliato o perchè non si riesce ad entrare nelle sue "corde"o a proporre l'argomento che può destare il suo interesse.
Purtroppo, tutto ciò che, appunto, in qualche modo pensavo, mi è stato da te confermato.
A questo punto, l'unica cosa da fare è - come giustamente dicevi tu - andare a parlargli e vedere come va.
Se ho ben capito, tra l'altro, seguirebbe lui personalmente nella stesura della tesi e non delegherebbe alcun assistente.
Puoi darmi conferma di questo? Te ne sarei molto grata.
Per quanto riguarda la tesi in ecclesiastico, so che il prof.è molto disponibile e gentile, purtroppo, però, la assegna solo ai frequentanti (perchè c'è molta richiesta) e coloro che hanno dato le altre materie dell'ambito, ovvero dir.canonico e storia del dir.canonico, sono sicuramente privilegiati. Lo so con certezza, perchè un mio amico l'ha chiesta e il prof.gli ha dato 7 punti e la lode, ma perchè era un frequentante e aveva dato le altre materie affini. Comunque, se tu hai seguito e dato ecclesiastico, prova in ogni caso a parlargli. Tentare non nuoce, anche perchè è una persona gentile.
In generale, comunque, hai ben ragione a dire che ci complicano la vita fino alla fine! L'unica cosa - scontata, ma vera - è tenere duro, visto che siamo vicine al traguardo!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
SI io ero frequentante, ho preso 30 in ecclesiastico! Però non ho dato quelle materie...Quando gli ho scritto, mi è stato risposto che la tesi viene assegnata a novembre e di valutare, quindi, in base alle materie che mi restano se è fattibile per me. Però non ha fatto alcuna menzione di canonico e storia...Speriamo..inoltre 7 punti (ma anche 5) sono oro!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email