floriana-votailprof
floriana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve! Qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa consiste la Procedura Aggravata , di cui sento parlare a proposito della tesi?
Ringrazio anticipatamente, chiunque sarà così gentile da "illuminarmi"!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
devi usare la sezione giurisprudenza non off topic!!!
Adesso lo sposto :evil: :evil: :evil:
Cmq la procedura aggravata vuol dire che per avere una tesi con piu punti devi portare un contributo scientifico valido e inedito e lavorarci tanto sotto la guida del tuo professore che ti ha segnalato e aiutato nello sviluppo.Consegnare 45 giorni prima e avere due relatori anziche uno.
Il guadagno dei punti è minimo (2/3)
alenegativo-votailprof
alenegativo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se posso completare quanto già egregiamente illustrato da Beltipo sulla procedura aggravata, aggiungerei che bisogna partire da una votazione tale che quei 2 punti in più di maggior fatica di una tesi (sperimentale, of course) soggetta a proc. aggravata, ti permettano di giungere il massimo della votazione (110/110).
Di solito a proporlo è lo stesso prof., in relazione alla tesi e al suo svolgimento da parte dello studente che parte da una votazione di 102, 103. (media del 27 e mezzo abbondante o 28). In questo caso la procedura aggravata può esser attivata e può giungere al suo scopo.
floriana-votailprof
floriana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille; ad entrambi!!
vale79-votailprof
vale79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,qualcuno saprebbe dirmi quanto tempo prima si deve chiedere la tesi?e che vuol dire che la tesi e' seganalata o no?sono del n.o. grazie. :roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
tesi segnalata = tesi particolarmente buona che il prof propone per una votazione alta. La tesi di solito si chiede qualche materia prima della fine (es se hai 20 materie, chiedila a 15/16 a seconda della materia che hai scelto..le file di tesisti a volte sono molto lunghe).
lin22-votailprof
lin22-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quali sono i prof. che aiutano di più ?O cmq le materie in cui danno più punti?Le lodi valgono qualcosa nella media finale?Il voto di laurea lo decice il relatore soltanto o tutta la commissione di laurea?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ci sono prof. che aiutano di piu, dipende dalla tua tesi e dal rapporto che riesci ad instaurare con materia e docente,3 lodi = 1punto,il voto dovrebbeessere la somma dei voti della commissione....
ciccia-votailprof
ciccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa scusa...3 lodi= 1 punto? ma sei sicuro?
alenegativo-votailprof
Rispondi Cita Salva
sìsisì...è così
lin22-votailprof
lin22-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma dai , non ci credo che non ci sono prof. che aiutano di più! Per es. ho sentito dire che di ecclesiastico , penitenziario ,proc. penale sono più generosi..... Non confermate?
alenegativo-votailprof
Rispondi Cita Salva
E ci credo! Chi vorrebbe laurearsi con tesi in Dir. Ecclesiastico???? BLAH!
savynet-votailprof
savynet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
magari qualche futuro prete o insgenante di religione :lol: La mia frof. di reliligione al liceo era laureata anche in giurisprudenza!
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate ma 3 lodi= 1 punto mi hanno detto in segreteria che è una leggenda metropolitana da studenti, poi se ci credete fate voi..
tytty-votailprof
tytty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io so che si tratta di una leggenda

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live