fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono un pò indeciso su quale materia richiedere la tesi,dato che mi accingo ad affrontare le ultime battaglie (e x qst motivo non posso optare x tesi che mi verranno assegnate fra 2 anni) qlcuno ha qlc consiglio da darmi? qlcuno è tesista in dir civile a-l?che impressioni avete avuto?
grazie! fid
lidia-votailprof
lidia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
IO ho chisto la tesi in diritto privato dell´economia, ma dipende se tu hai inserito nel piano di studi questa materia.In ogni caso i tempi di attesa non ci sono l´assegnazione è quasi immediata anche se il prof è un pò esigente. In bocca al lupo
blade78-votailprof
blade78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque...anch´io devo richiedere la tesi(4 materie non troppo impegnative)ma non so che pesci pigliare!
Comunque,molti mi hanno parlato benissimo del prof.Amato:assegnazione rapida,puntualita´,attenzione.Resta il fatto che trattasi di Filosofia...quindi indicata per chi ha realmente interesse nella materia o a chi,senza tanti fronzoli,vuol solo sbrigarsi(io un po´ e un po´).
Invito tutti a dire la propria...aiutiamoci!!!!! ;-)
P.S. ma esistono professori che a priori fanno passare un certo periodo tra richiesta e assegnazione,o dipende solo da varie ed eventuali,tipo impegni,tempi tecnici ecc?CHI SONO I PIU´VELOCI E NON TROPPO PROBLEMATICI?E COME PUNTI...?CIAO! :-? :-D
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao raga...penso che per quanto riguarda una tesi nn bisogna guardare il tempo che può fare perdere la stesura della stessa (bene inteso nn parlo dei tempi di attesa per aspettare che il prof la dia) , ma la materia che si sceglie ...difatti ,se si fa bene attenzione, in molte domande di assunzione ,es:in banca ,si richiede la materia su cui si è fatta la tesi ed il titolo,di sicuro nell´ambito dell´es. difficilmente si potrebbe preferire un laureato in filosofia del dir. ad uno in privato dell´ec. mi sbaglio?ciauz
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
A questo non avevo pensato...ma a proposito,sai dirmi qualcosa sulla tesi in dir.privato dell´economia?E sulla materia stessa,dato che mi resta una compl.da dare(lunga,corta,grado difficolta´,professore, commissione....)?
Ciao!
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Blade a dire il vero nn so molto sulla materia di priv.dell´ec. poichè nn l´ho messa nel mio piano di stud..Ma ciò che posso dirti è che il prof. è Di rosa,nn vorrei sbagliarmi ma una volta era assistente del prof. Ricca,se è lui da ciò che ricordo è un tipo abbastanza puntiglioso ed anche corretto ....quindi la materia dovrebbe essere abbordabile oltretutto devi fare il conto che è sempre una complementare e quindi se la commissione si dovesse mettere a creare probl. agli esami nessuno + la sceglierebbe come materia.Per i prog. nn posso darti aiuto....cmq buone materie per preparare una tesi sono a mio giudizio:Economia pol.;Sc.delleFin.;Dir.Comm.;Dir.Amm.
Ciauz a presto ;-)
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Mage...adesso mi faccio un giro di professori cosi´inizio a penare un po´...
Ciao! ;-)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email