• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Strumenti finanziari,contratti di borsa e affini.

virgy-votailprof
virgy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è qualcuno che ne ha capiti il significato, il funzionamento?La prima parte del commerciale era sicuramente più facile e molte meno cose erano date per scontate, si tratta dunque di imparare nozioni?
E' la materia su cui sto perdendo più tempo in assoluto!Sigh!Che tristezza!!!!
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come ti capisco !!!!!!!!!!!!!!
Io ho cominciato con sta materia la settimana scorsa e mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:
Non ho idea di come studiarla perchè lo sforzo mnemonico è disumano.
Per ora non ti posso rispondere ma spero di poterlo fare al più presto.

P.S: ma del Campobasso che mi sai dire ??? Alla libreria Torre mi hanno detto che non lo stampano più.
Tu stai studiando dall'Auletta-Salanitro ?
virgy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io sono del nuovo ordinamento quindi a me spetta sono l'Auletta-Salanitro, ma la cosa non mi consola granchè perchè il Campobasso era più chiaro...quindi su questo non saprei che dirti...
Per il resto, ho già dato la prima parte di diritto societario, ma la cosa anzichè agevolarmi, mi debilita perchè se non passo la seconda parte devo ridare la prima...
Teniamoci in contatto e chissà che non ci si possa dare una mano!
Buono studio!
P.S.Quanti mesi mi ci vorranno????????????????
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io spero di arrivarci per Novembre/Dicembre, ho intenzione di fare una full-ommertion; è la penultima materia che mi rimane ed intendo studiarla con la forza della disperazione.
Mi trovo un pò perplesso sul metodo di studio da adottare, non essendoci quasi nulla da capire ma solo da ripetere a pappagallo mi trovo in grande difficoltà........ :cry:
virgy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sinceramente fino al commerciale non pensavo che mai una materia mi avrebbe arenata così tanto, perchè ho sempre giocato di velocità in modo che un materia non potesse arrivare ad annoiarmi....mi è persino piaciuta la procedura civile! E poi non sono mai stata + di un mese e mezzo sopra lo stesso libro...adesso le prospettive sono molto diverse e la noia è un fattore essenziale. Ma è inutile parlare di aria fritta...Rimbocchiamoci le maniche...credo che la cosa più saggia, sebbene io non approvi la lettura senza la ripetizione, sia proprio leggere e poi ripetere e ripetere e ripetere, perchè tranne per i titoli di credito, non ci sono meccanismi universali da capire...
Possiamo solo cercare di darci una mano e questo già è motivante, non credi? Sapere che c'è qualcuno che potrebbe aver capito qualcosa che nn hai capito tu o viceversa? ogni tanto fammi sapere dove sei arrivato, ok? Un bacio, Ale. :) :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email