• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • sostenere esami dopo la laurea

rossella-votailprof
rossella-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi...
spero di non sbagliare forum
avrei bisogno di una info:
qualcuno di voi sa come fare x sostenere degli esami dopo la laurea? e soprattutto quanto costa?
in particolare io sono interessata (x ovvi motivi :) ) a sostenere questi esami: economia aziendale, politica economica e statistica.
Qualcuno conosce il livello di difficolta'?
TNX to all
Rossella
tsukushi-votailprof
tsukushi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh Rossella economia aziendale è piuttosto semplice e a quanto pare anche statistica economica.
Per Politica economica non saprei dirti ma non credo sia complicata.
A parte questo,sei sicura che si possano sostenere esami dopo la laurea? immagino che tu sia interessata alla SISSIS e come te sono molti ad avere dubbi a proposito di queste materie.
Chi si è laureato qualche anno fa deve vedersi precluso l'ingresso all'insegnamento!?! :(
rossella-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie della info...
almeno mi consola il fatto di non dovermi rimettere
a sudare gli esami!
cmq non è che per caso hai idea dei costi?
si si... lo so... dovrei andare in segreteria... ma chi lo ha avuto il tempo?
morositas-votailprof
morositas-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che è possibile....basta andare in segreteria, compilare la domanda e pagare le tasse:il costo è 5 euro per ogni credito (tot. 75 euro).
A me hanno detto che la più ostica è politica economica,perchè il programmma è lunghetto e il prof pretende abbastanza...anche se poi è "comprensivo" con chi è già laureato!!!! :wink:
rossella-votailprof
Rispondi Cita Salva
75 euro... se po' fa :-)
ma sai se bisogna pagare e fare la domanda entro il 10 ottobre come per l'iscrizione all'università???

cmq speriamo siano davvero comprensivi... anche perchè io adesso ho anche altre cose da fare e non posso certo pernsare a studiare come facevo prima...
diciamo che posso darci una lettura, anche perchè se prendo 18 che me frega? :-D

ho un'ultimo dubbio: se ti manda?
che succede? devi pagare di nuovo?
grazie della info!!!
ciao
Rossella
ezino-votailprof
ezino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga parla uno che già li ha fatti economia aziendale e statistca economica fattibili, politica economica è un esame a tutti gli effetti solo scritto e complicato se non avete chiari i concetti di economia politica e il proff non regale nulla
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader