clelia78-votailprof
clelia78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sto preparando diritto penale ma nn ho capito la differenza fra dolo eventuale e colpa cosciente ma qualcuno mi potrebbe aiutare ?helppppp:confused::confused::confused:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dolo eventuale: compio un'azione, e la voglio compiere, pur sapendo che c'è la possibilità che determinati effetti possono essere da essa causati. Accett il rischio che essi si verificano, voglio compiere l'azione e ho la consapevolezza di questi possibili effetti.
Colpa cosciente: compio un'azione, consapevole che quell'azione potrebbe produrre determinati effetti ma non accetto il rischio, spero solo che quegli eventi in concreto non si verifichino.
La differenza è sottile, molto sottile, e sta nell'elemento psicologico, più ch nella materialità dell'azione o nella concretezza degli effetti.
Spero di esserti d'aiuto.
clelia78-votailprof
clelia78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti Ringrazio Tantissimooooooooooo Sei Stato\a Molto Esauriente Per Me Il Penale E` Una Tragedia ........ciao B . Giornata
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono femminuccia ;) Cmq di nulla..a me piace moltissimo il penale! Ovviamente sono stata molto schematica anche perchè ci sono molte teorie sulla differenza tra i due, non so da quale testo studi, io mi sono riferita al Fiandaca, anche se l'ho data 5 anni fa..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader