babilon-votailprof
babilon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:D ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!qualcuno saprebbe dirmi come sono strutturati i SiSSis x layreati in giurisprudenza v.o.?è opportuno farli,sono obbligatori x giocare la carta dell'insegnamento? illuminatemi:idea:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Io posso dirti per quanto ne so che l'aver frequentato la Sissis comporta un maggiore punteggio in graduatoria per l'insegnamento. Per entrare come saprai sono necessari degli esami e la scuola ha una durata di 2 anni. Ma non è assolutamente obbligatorio frequentarla. Molti lo fanno, anche aldilà di Giurisprudenza e mi hanno consigliato tutti di lasciar perdere perchè è molto stressante e alla fine a parte il discorso della graduatoria, non ha grande utilità. Queste sono tutte informazioni che mi sono state date da persone che conosco che frequentano o hanno frequentato la Sissis. In concreto poi non so se corrispondono al vero.
Qui cmq trovi delle informazioni: http://www.lex.unict.it/guida/2006/postlaureamsissis.htm
babilon-votailprof
babilon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mi sei stata molto utile, ciò che più volevo sapere era se questi sissis sono obbligatori x tentare anche la strada dell'insegnamento.Quindi posso pensare a laurearmi senza dovere integrare con quelle materie economiche. :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader