• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Scritto M.Legale: esiste ancora?

kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
COme da oggetto: qualcuno ha notizia su un eventuale compito di medicina legale, o è del tutto scomparso? Pensavo di prepararla per aprile, ma non ho ancora ben capito come funziona!
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che io sapppia c'è ancora. Un mio collega lo ha fatto pochi giorni fa.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma perchè non mettono degli avvisi che a quest'ora lo facevo pure io :( Ma è solo per frequentanti?? O tipo quello di inglese che ci si può presentare direttamente?
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
No,Kiky,lo scritto è per tutti. Io l'ho fatto da NON frequentante a giugno del'anno scorso.Il giorno dell'appello si fa lo scritto all'ist.di medicina legale e poi loro ti dicono quando presentarsi per l'orale.Solitamente passa al massimo una settimana.
Ciao!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie Ire! Ma senti potresti darmi delle info più dettagliate sul programma (scritto e orale) su quanto tempo ci vuole per prepararla, quanto è lungo il programma...Cioè in pratica io vorrei darla per aprile ma fino a metà marzo sono immersa nel civile. 15 giorni di studio bastano?
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'esame è molto semplice,non ti preoccupare! 15 giorni sono sufficienti,tranquilla! :wink: Per lo scritto posso dirti che a maggio erano 30 domande a risposta multipla e 2 a risposta aperta. Quanto all'orale invece solitamente il professore ti dice quanti errori hai fatto nello scritto e ti fa una domanda....a cui tu inizi a rispondere e dopo neanche cinque minuti ti ferma e ti dà il voto,solitamente conferma quello del compito.
Per sapere il programma puoi cercare qui sul sito,io feci così.Ci sono anche le dispense sulla balistica da fare...anzi falle bene,perchè molte domande sono su questo argomento.
Ciao! :D
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie sei stata utilissima!! :wink: :lol:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live