• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Scelta materia TESI...dubbio atroce!!

marylou-votailprof
marylou-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Aiuto..non sò come fare a scegliere la materia x la tesi..! Ho bisogno di fare una tesi abbastanza semplice e sbrigativa....quale materia e quale prof. possono fare al caso mio? Qualcuno mi sà dire se il prof.Lo Castro di diritto Canonico è un tipo disponibile con i tesisti..? Qualcuno mi sà dire quacosa..? Grazie in anticipo!
marylou-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vi prego colleghi,aiutatemi..essendo fuori sede,sono allo scuro di tante cose...e non sò a ki rivolgermi x avere delucidazioni! Ad esempio, del prof. Migliorino, mi sapete dire se è disponibile nei confronti dei tesisti..e se può essere una buona scelta? Qualsiasi notizia in merito,mi sarà d'aiuto....grazie!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova con Canonico, storia del diritto italiano, filosofia del diritto, diritto privato economia..
marylou-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Kikylex...effettivamente le prime 2 ke hai citato sono quelle ke mi interessano,anke xkè ho preso un buon voto...ma tu sai darmi qualke "soffiata" relativa alla disponibilità dei proff. LoCastro e Migliorino..? Cmq mi è stato detto ke LoCastro è spesso fuori sede...tu ne sai qualcosa? Mi rivolgo a chiunque abbia notizie...aspetto fiduciosa info e consigli! Grazie..
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Migliorino è molto disponibile, non credo ci sarebbero problemia fare la tesi con lui. Di Lo castro non so molto, ma tante persone chiedono la tesi in diritto canonico e quindi potresti provare ad andare a parlarci, intanto!
tipina-votailprof
tipina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,anch'io (finalmente!) devo chiedere la tesi e sono indecisa tra:istituzione di diritto privato,storia del diritto canonico o diritto ecclesiastico.Avete qualche informazione da darmi?Cosa mi consigliate?Sono corso A-L V.O.
Grazie...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzii quante materie vi mancano? Io voglio chiederla in penale, ma ho da dare 5 esami ancora, tra cui commerciale, che sto preparando.
Tipina, ecclesiastico è molto richiesta da quanto ne so, tempo fa chiesi al prof informazioni e mi rispose che assegnano la tesi due volte l'anno. Quindi se hai da dare pochi esami, non so se ti convenga, rischieresti di perdere molto tempo!Privato, c'è il prof auletta, ma essendo tu del v.o. come me, se l'hai data con Ricca, prova a chiederglielo, è molto disponibile!
tipina-votailprof
tipina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kikylex,se vuoi chiedere la tesi di diritto penale ti consiglio già da ora di andare a parlare con il prof:è una materia molto "gettonata" e credo ci siano liste d'attesa.
Per quanto riguarda me,mi mancano 4 esami,tra cui commerciale che stò studiando ora:quindi,non ho decisamente fretta!Privato l'ho dato con Barcellona:anche lui è disponibile come Ricca??Speriamo bene.....
marylou-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ieri sono andata a parlare con un paio di proff.,ma mi è sembrato di kiedere l'elemosina..e non la tesi ! Anzi già ke ci sono,comunico a quanti hanno intenzione di kiederla di Diritto Canonico,ke il prof.LoCastro concede la tesi solo in casi eccezionali....( me lo ha detto personalmente il prof. ke fà sempre esami con lui,ma del quale non ricordo bene il nome...può essere Mallìa o Milìa??)..uno dei motivi sembrerebbe il fatto ke il prof.LoCastro è quasi sempre fuori sede! Cmq io sono sempre + demoralizzata...anke xkè essendo fuori sede ogna volta mi debbo fare un viaggio di 1ora e1/2 all'andata e poi di nuovo al ritorno....ke palleeeee!!!
innuendo81-votailprof
innuendo81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma a chi l'hai richiesta??((oltre a lo castro intendo)
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io pure sto facendo commerciale, ma temo che andandoci ora mi ride in faccia, appunto perchè mi manca questa..:(
marylou-votailprof
Rispondi Cita Salva
Raga ma possibile ke anke col prof.Migliorino, ci sono liste d'attesa lunghe x stà benedetta tesi? Io non sò + ke pesci prendere!?!? Helpppppppppppppppppppppppp!!!!!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Fosse solo con Migliorino il problema..
marylou-votailprof
Rispondi Cita Salva
Appunto...lo sò ke il problema non è solo con Migliorino...ma allora ke si fà...??? Non ci si laurea,xkè nessuno ti concede la tesi??? Mi sembra tutto così assurdo!!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Stando ai fatti ora come ora se dovesse passare la riforma, ci sono grandi probabilità che la laurea finisca nel gabinetto...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti