• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Riportate Esperienza D\'esame:... \"commerciale\".........

vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGA RIPORT LA VOSTRA ESP D'ES ,INDICANDO DOMANDE ,CONSIGLI,COMPORTAMENTO DEI PROFF IN FASE D'ESAME ECC ECC.

grazieeeeeeeeeee.
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh nn so se ti conviene sapere come stanno le cose o è meglio che che tu ci vada alla cieca....nn vorrei scoraggiarti ma sono proprio delle iene.Scordati di presentarti con una preparazione così così, devi sapere tutto più o meno bene .Ti auguro di fare esami con il Prof.vigo che è il più umano nn con gli assistenti specie con la Nigro (detta Candy Candy).Per il resto fai attenzione ai contratti di borsa e a tutta la relativa parte che è quella che ti domandano se ti vogliono azziccare a parte S.p.a ,fusione ecc...
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ok, ma vorrei sapere la tua esperienza d'esame o quella di altri,per la preparazione ti posso dire che in 25 esami che ho dato nn mi sono mai presentato cn una preparzione cosi cosi, almeno impeigo 5 mesi per materie di questa portata propio perche volio imparararla in modo ottimale.

SE HAI DATO COMMERCILAE ,RIPORTA LA TUA ESPERIENZA PERSONALE: QUANTE DOMNDE,TI HANNO DATO LA POSSIBILITà DI PARLARE, TI HAHNNO BOCCIATO PER UN NIENTE,LE DAMNDE FATTE ECC ECC ECC. CIAOOOOO
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vincenzo potresti essere più cortese, d'altronde mi sembra che universitaria ti abbia risposto, riportando la sua opinione e gli argomenti a cui dare maggiore attenzione.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
SE HAI DATO COMMERCILAE ,RIPORTA LA TUA ESPERIENZA PERSONALE: QUANTE DOMNDE,TI HANNO DATO LA POSSIBILITà DI PARLARE, TI HAHNNO BOCCIATO PER UN NIENTE,LE DAMNDE FATTE ECC ECC ECC.

auguri di buon natale a tutti gli amici del forum , ciaooooooooooooooooooooo.
flg-votailprof
flg-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
leggenda metropolitana: in una affollata sessione d'esami di commerciale una ragazza incinta, con vistoso pancione, chiese al prof. di essere chiamata con urgenza, piuttosto che attendere la chiamata del suo statino sperduto tra i molti "spalmati" sulla cattedra.
Il prof. con pacatezza rispose: "signorina, non si preoccupi, ... se non si sente bene può tornare la prossima volta!"
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io la sapevo in modo diverso: "signorina, non si preoccupi, nel caso partorisce in aula.." Comunque secondo me sono le classiche leggende metropolitane prive di fondamento. Che sia una commissione particolarmente pretenziosa è assodato, ma un fatto del genere, se fosse vero, sarebbe grave..eppure c'è chi dice che era presente quel giorno!
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ho chiesto la vostra esperienza personale, il terrorismo psicologico mi è stato fatto per 25 esami e basta ormai nn ne posso +, lo so che è una commissione "severa", però vi chiedo gentilmente e per cortesia di riportare la vostra esperienza personale e ribadisco la vostra no quella di donne incinte o in menopausa o malate terminali che hanno gli ultimi attimi di vita e chideno di avere la precendenza ma siccome i proff di commerc sono spietati la fanno morire senza esaminarla hihihihihihihihihihihiihihihiihihi ,cmq prima che kikilex mi ca..ia vi ringrazio ugualmente ho capito l'intento della risposta (farmi capire che è una commissione difficile) ma questo già lo so e nn è quello che ho chiesto.......ciao e auguri a tutti.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
picciotti lo vedo un pochettino spento sto forum,riscontro pochissimi interventi ma nn soltanto per il mio topic, ma in generale,cmq c'è qualcuno che ha dato sto benedetto esame o che la sta preparando, se si, riportate tutto quello che sapete....................ciao
ishtar-votailprof
ishtar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Vincenzo,
io in realtà ho sostenuto l'esame in 2 parti..posso dirti che mi hanno chiesto:
- società unipersonali (mi spiace, l'unica domanda che mi ricordo della prima parte)
-cartolarizzazion dei crediti pecuniari
-girata in pegno
-revocatoria fallimentare
-contratto appalto
diciamo che l'esame si articola poi in una serie di sottodomande dove tendono a fare dei collegamenti ma soprattutto a verificare se davvero hai capito...a me avrà chiesto una decina di "perchè?"...mi spiego..parlando della girata in pegno dissi che la girata vale solo per l'incasso e lui "perchè?"...e così via...vabbè, diciamo che non è sempre facile spiegare un esame così via forum..
l'unico consiglio che mi sento di darti è studia con a fianco il codice, studia bene e vai tranquillo..è vero che l'esame è impegnativo (è la materia in sè ad esserlo) ma non mi risulta non abbiano mai sbranato nessuno..;)
in bocca al lupo!!!
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie,senti io sono corso a-l, nn frequento e devo darla intera,pensi che sia impossibile o conosci qualcuno che lha data intera.. sai perche te lo chiedo perche pare da quanto sento che nessuno la data intera...mha. quindi m sono chiesto :o tutti frequentano( e mi pare improb) oppurei colloqui alla fine li fann otutti ,forse perche nn controllano,o forse perche lo consentono a tutti ,,,bho: ciao e ancora grazie.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io conosco tanta gente che l'ha data intera, molti dicono che sia meglio, perchè la seconda parte sarebbe quella meno chiesta durante l'esame intero e perchè comunque una volta superato l'esame, non devi più averci niente a che fare..mentre altri pensano che sia meglio fare i colloqui. Insomma è soggettivo, se ti trovi meglio a studiare tutto in una volta o se invece preferisci distribuire il lavoro..
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie kiki, mi dai latua opinione personale, come intendi affrontare commerciale o come già lo hai affrontato.............ciaoooo
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io personalmente lo sto iniziando adesso: farò l'esame per intero, so che è pesante sapere più di 1000 pagine bene, ma mi sono data giugno come scadenza,così da avere 5 mesi pieni. Affronterò l'esame come un qualsiasi altro esame, se ci si mette a pensare ai "se" e ai "ma", non se ne esce più. Come tu stesso dici, per anni mi è stato fatto terrorismo psicologico su ogni esame che dovevo fare, ma poi chissà perchè è andata sempre bene. Sappiamo tutti c he l'esame non è tra i più facili, ma sappiamo anche che prima di noi ci sono stati tanti altri che l'hanno superato, spesso anche al primo colpo. L farò intero perchè in generale non credo negli esami divisi, che ti portano ad avere una preparazione frammentaria, quando spesso sono necessari dei collegamenti. In più sei costretto a ritrovarti gli stessi libri davanti 2 volte, doppio stress, doppia paura di non farcela e di vedere sfumato un lavoro di un anno in 10 minuti. D'altronde per il tipo di esame che sappiamo essere, anche studiandolo diviso impiegheremmo sempre quei 4 mesi a "parte" e sinceramente preferisco perderne 5 una volta sola, che 8 per fare due esami. Io sto studiando dal Campobasso e dall'Auletta, il mio obiettivo è quello di sapere quanto meglio possibile tutta la materia. Fino ad ora mi sembra interessante e non troppo difficile, anche se ho fatto poco, questo si. Tu quando pensi di presentarti?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email