pollina-votailprof
pollina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi...sapete qual'è la procedura per ripetere un esame al fine di migliorare il voto?
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non so nulla in proposito.
Mi auguro che tu non voglia farlo di commerciale però :lol:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
solo nella sessione successiva, presentando apposita istanza in segreteria e pagando credo 15 euro.. o 11? mboh...
pollina-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie...ciò significa quindi che avendo fatto l'esame a dicembre ora non posso ripeterlo dovrò attendere la fine di maggio....giusto? e ciò vale anche per i fuori corso?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so per i fuori corso se ci sono limitazione..ma basta una bella telefonata ai servizi didattici e tutto per magia si risolve ;-)
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A quanto ne so io vale per tutti: per ripetere un esame è necessario pagare una tassa e chiedere in segreteria l'annullamento dell'esame. SO anche che l'eventuale esame verrà ripetuto a commissione riunita. In ogni caso qualche docente non vede di buon occhio chi si fa annullare un esame e si ripresenta. Io lo vorrei rifare di diritto del lavoro (ma io veramente ho distrutto una media..) solo che mi hanno detto che non sarebbero felici della cosa..in ogni caso quanto detto sulla procedura mi fu spiegato dalla Ciancio, durante l'esame di Costituzionale, 3 anni fa.
pollina-votailprof
Rispondi Cita Salva
........commissione unica????????...................mi sa che mi conviene lasciar perdere .........grazie per le info.... ma anche questo te lo ha detto la ciancio?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
No della commissione unica non me l'ha detto lei, infatti non sono sicurissima: me lo disse un ragazzo che aveva un'amica che ha voluto rifare privato e che lo dovette rifare con la commissione unica. Ma scusa l0indiscrezione, ti cambierebbe molto la media? CIoè: io vorrei ridare lavoro per es, perchè a me l'ha letteralmente distrutta, ma so bene che rifare un esame non è una cosa facilissima, ma penso anche che fino a quando vale la pena, nel senso che se è rilevante ai fini della media, allora tentar non nuoce, in certi casi di peggio può esserci solo ripeterla qualche volta (ma devi beccare lo stro*** che ti manda a quel punto) ma se cambia poco non lo affronterei quello stress di nuovo..Io quando dò una materia per prima cosa penso: finalmente posso chiudere quel libro!
pollina-votailprof
Rispondi Cita Salva
non sei assolutamente indiscreta...anzi ti ringrazio per le info...
no il voto non ha influito più di tanto sulla media ... è più una questione personale...però hai ragione tu, riaffrontare un esame già superato significherebbe sottopormi ad un inutile stress e ti dico ora che sono un pò più lucida veramente inutile....
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono contenta di esserti stata utile, purtroppo so bene che è troppo brutto quando prendi un voto che non ritieni di meritare dopo aver studiato tanto, ma credo anche che fin quando la cosa non crei "danni" significativi, meglio lasciar correre, inutile mettersi dietro alle questioni di principio..Alla fine non è detto che vada meglio, anzi!!! Se si ricordano, possibilmente ti mettono i bastoni tra le ruote pensando che sei un presuntuoso! Credo che la cosa migliore è andare avanti e uscirne presto, anzi prima!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader