vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao raga, in basa alla vostra esperienza e a ciò che si sente dire in giro potete farmi una classifica delle complem .che ritenete più "facili", mettendo al primo posto la più facile per poi seguire con quelle meno facili.
ESEMPIO:
1)La più facile

2) meno facile

3)difficilina

ecc........

PS: credo che questo topic potrà orientarci sulle scelte da fare.
grazie a tutti........................pace e bene colleghi.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho dato tutte le complementari previste posso fare la classifica così, rispetto naturalmente alla mia esperienza:

Facili, in ordine: Ecclesiastico, Storia del diritto romano, Esegesi delle fonti di d. romano,
Medie: Informatica Giuridica (libro noioso), Penitenziario (bella ma lunga come complementare) Medicina Legale (nell'ultimo anno si sono irrigiditi) Economia aziendale (breve, ma puntigliosissimi)

Sono tutte quelle che ho dato nessuna di queste mi è sembrata particolarmente difficile!
tsukushi-votailprof
tsukushi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo stesso vale per me.Ho dato tutte le complementari e di queste posso dire che nessuna mi sia risultata particolarmente ostica.Un pò di difficoltà iniziale per Politica economica (ma nulla di che) e una noia mostruosa per Informatica giuridica (non tanto per la materia ma per il libro)

Facili: Diritto comune, Storia del diritto canonico, Economia aziendale, Statistica economica

Medie: Esegesi delle fonti di diritto rom. (più che altro la commissione è stretta di voti), Informatica giuridica, Politica economica.
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me manca l'ultima complementare.Tra quelle che ho dato cmq:

Facile:diritto romano(il libro è sulle 100 pag,sembra un romanzo, materia scorrevolissima e commissione ottima),diritto comune e criminologia (un pò più "estesa"rispetto alle altre 2 ma molto interessante e la commissione buona.

Medie:esegesi e storia del diritto romano.Quest'ultima l'ho data a Settembre la materia è piacevole e il libro scorrevole quasi elementare direi solo che Milazzo è molto ,ma molto, pignolo x una complementare e lo stesso dicasi x Arcaria...

difficili:ec aziendale sono veramente assurdi e strettissimi di voti io l'ho rifiutata x ben 2 volte x il resto voglio dare legislazione minorile ma dopo la proc pen.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader