universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate in base a quali criteri vengono assegnati questi punti?e poi ,il numero di punti varia in base alla materia in cui si fa la tesi?ad es. se la faccio di proc pen. o civ. mi danno più punti rispetto a una materia complementare?Qual è il massimo del punteggio? ho sentito dire nn più di 3.Questo significa che chi come me ha conquistato faticosamente la media del 26 non potra aspirare a più di un 100/110.è veramente deprimente dopo anni di studio!Vi prego illuminatemi sono molto confusa
sterl-votailprof
sterl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se vai sul sito ufficiale della facoltà, alla voce sedute di laurea (nell'area dell'attività didattica) c'è spiegato il punteggio che danno per la tesi.

Diverso è il calcolo del punteggio di partenza.
Si moltiplica la media dei voti per 11 e il risulato conseguito si divide per 3.
Esempio nel tuo caso 26 x 11 :3 = 95,33 (che verrà arrotondato in 95).
Al massimo con questa media si potrà arrivare a 101/110 (dato che, epr chi parte con questa media si può fare una tesi da massimo 6 punti, com'è spiegato nel sito ufficiale).
Per quanto riguarda le materie su cui si fa la tesi, non credo che ci siano differenze tra una fondamentale e una complementare. Per lo meno, non esiste una differenza formale.
giurista-votailprof
giurista-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
pensa ke con il 26 in 1'altro corso di studi avresti ottenuto 105/110..e nn mi riferisco a sc.della formazione,ma ad ingegneria ad es.(ho assistito ad 1 laurea).infatti mentre qui x 1 ts sperimentale devi partire da 103/104 come media base..in altre facoltà basta la media del 25-26 e ti danno 10 pti!
riguardo al punteggio spiegato nel sito..nella nstra facoltà nn lo rispettano altrimenti x 1 ts x sonalizzata darebbero 5-6 pti cm scritto..a me nn risulta!
universitaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma allora ciò che c'è scritto sul sito della facoltà è attendibile o alla fine fanno sempre quello che piace a loro ed è solo un manifesto?E poi vorrei capire perchè ci sono tutte queste differenze tra la nostra facoltà e tutte le altre di Catania in fondo io ho,come la maggior parte dei colleghi credo, la media del 26,che ritengo + che dignitosa,perchè ho preso due 24 ma anche due 30 e un sacco di 27 che potevano benissimo essere dei 30 se qualche assistente o prof. str.... nn ci avesse messo lo zampino...ma poi che gli entra a loro lo vorrei capiere,per mettere un 30 pare che ci mettano di tasca loro qualcosa!nn credo che gli fanno detrazioni sullo stipendio ad ogni 30 assegnato?nn capisco poi queste discriminazioni tra uno studente che ha la media del 28/30 ,che ha la possibilità di fare una bella tesi, ed uno che ha la media del 26 a cui questa possibilità è negata... alla faccia del principio di uguaglianza, sin dal primo anno di questa facoltà mi hanno insegnato che a tutti devono essere assicurate pari opportunità!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SCusate se mi intrometto, ma io sapevo che con la media inferiore al 28 si può solo fare una tesi compilativa che non dà più di 3 punti. Ora leggo che invece si possono avere con la media del 26 fino a 6 punti. Mi potete spiegare bene? Perchè interessa anche a me! Io ho la media del 27,5 e contavo di ridare una materia per alzarla..
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A dire il vero interessa anche a me...e sapete dirmi meglio come funziona una tesi con proc aggravata?Grazie! :wink:
universitaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Trovi tutto sul sito della nostra facoltà al punto "sedute di laurea".Cmq brevemente, chi ha una media dal 26 in giù ha 2 possibilità:o fare una tesi compilativa,dove nn ti danno più di 3,oppure una tesi compilativa ma personalizzata dove invece hai la possibilità di prendere fino a 6 punti.
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
io sapevo che con la media inferiore al 28 si può solo fare una tesi compilativa che non dà più di 3 punti.
8O :roll: :lol: Ma chi è che si inventa 'ste cose?!
Ognuno può scegliere la tesi che preferisce ad eccezione di quella con procedura aggravata x la quale occorre partire da 103 quindi bisogna avere la media del 28
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma io so che la procedura aggravata cmq è stata abrogata. O riguarda solo il n.o. o direttamente mi sbaglio? Cmq non sapevo che aldilà della procedura aggravata ci fosse la possibilità a prescindere dalla media di fare una tesi con la quale si hanno fino a 6 punti in più, o meglio sapevo che questa possibilità dipendesse cmq dalla media :roll: Meglio così almeno non mi devo necessariamente ridare una materia che non mi attira per nulla :wink:
giurista-votailprof
Rispondi Cita Salva
quel ke è scritto nn corrisponde a verità!tutta teoria!i 4-5 pti(x quella xsonalizzata) li propone il prof se la commissione nn è d'accordo avrai 3 pti!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quindi in poratica se una persona si è fatta il cu** in 4 per avere un minimo (che poi per la maggior parte dei concorsi mi hanno detto essere 105) non può che sperare nella bontà della commissione se non ha la media del 28 almeno?
giurista-votailprof
Rispondi Cita Salva
me lo ha spiegato 1 collega già laureato!
molti nonostante nn abbiano raggiunto 1 media x il minimo(105)si fanno il c*** x avere 1 media dignitosa e nn "vivere" cm mantenuti fino a 30 anni all'università!quest'ultimo è il merito ke si riconosce!
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi scusate se mi intrometto, io studio economia e con il n.o. anche da noi al massimo possiamo ottenere 6 punti( indipendentemente dalla media)...penso che sia una discrinazione assurda rispetto ad altre facoltà in cui si arriva anche a 11 punti di tesi!!!! cioè praticamente il doppio!

tra l'altro ho sentito che in alcune facoltà 1 lode dà un punto...io devo averne 3 per raggiungere un punto..! da voi come funziona?

Ciao!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ci ballerei se mi dessero sicuri 6 punti :lol: No scusa, voglio dire che da noi in teoria fino a 6 li danno a quanto pare ma in pratica se te ne danno 4 con la tesi perswonalizzata è assai. Come avrai letto se la commissione non accetta la proposta del prof ti danno i 3 punt e buonanotte! 6 già significa che se parti da 100 arrivi a 106 che è un voto più che buono!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"giurista":
me lo ha spiegato 1 collega già laureato!
molti nonostante nn abbiano raggiunto 1 media x il minimo(105)si fanno il c*** x avere 1 media dignitosa e nn "vivere" cm mantenuti fino a 30 anni all'università!quest'ultimo è il merito ke si riconosce!
Ma se vuoi sperare di fare altro o cmq di tenerti quante più strade aperte...devi faticare ancora di più e cercare di superare quel minimo :roll:

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email