kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi lo sapevate che per il n.o. con la tesi meramente compilativa assegnano fino a 5 punti? Perchè per noi del v.o. non è lo stesso? :ban:
fiore-votailprof
fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dovremmo ribellellarci... dove sono finiti i nostri rappresentanti di facoltà...che ci stanno a fare?
Noi del v.o dobbiamo portare programmi per intero e infine non abbiamo nemmeno agevolazioni...nemmeno riguardo ai punti ...invece in altre facoltà danno anche 9 punti o più....E' VERGOGNOSO!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il paragone qui non è con le altre facoltà: la cosa che trovo assurda è che all'interno della stessa facoltà il v.o. può avere max 3 punti il nuovo 5. Il che significa che due studenti con la stessa media, ma appartenenti ad ordinamenti diversi, hanno voti diversi alla laurea e in quache modo il laureato al vo ha un voto inferiore..
fiore-votailprof
fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti...è ancora più VERGOGNOSO!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
mah veramente...assurdo..
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi sa che i nostri rappres sono tutti del n.o. o sbaglio?
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma che vi frega? Lasciateli fare...hanno pure i crediti loro, noi no...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Personalmente mi frega, non capisco perchè uno studente del v.o. con la stessa media di uno di scienze giuridiche debba avere un voto inferiore. Qui si parla di punti e non di crediti.
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
é assurdo e vergognoso noi ci facciamo un mazzo così e dopo anni di studio pur con una media che in altre facoltà consente di laurearsi con un buon punteggio, da noi a malapena è buona per superare appena il 100.Vi faccio il mio es. ho la media del 26.30 se tutto va bene parto da 96 e devo fare una tesi col botto per arrivare a stento a 102 mentre se fossi in un altra facoltà potrei arrivare anche a 106 107 che nn è 100 \102.Scusa Maruti ma nn dobbiamo fregarcene perchè in certi casi il punteggio della laurea è molto importante ed in questo caso quelli di scienze giuridiche sarebbero ingiustificatamente avvantaggiati rispetto a noi.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
E se non erro questa cosa è stata mantenuta anche per la LM, così almeno mi è stato detto. Per sc giuridiche di sicuro è così. Pensa io con la media del 27.4 devo sperare di poter fare una tesi sperimentale e cmq non sempre ti danno tutti e 5 i punti..In molti casi è richiesto il 105 per fare master o avere borse o anche per dei concorsi. Bisogna cercare di tenersi le strade aperte, soprattutto se non hai papà o mamma o zio con uno studio già avviato..
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex;114304":
Ragazzi lo sapevate che per il n.o. con la tesi meramente compilativa assegnano fino a 5 punti? Perchè per noi del v.o. non è lo stesso? :ban:
kiky ma questo dove lo hai letto?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
non l'ho letto me l'ha detto un mio amico del n.o. che si è laureato pochi giorni fa
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questa cosa mi sembra molto strana principalmente x ovvie ragioni di equità...
x il vo ci sono 2 tipi di tesi compilative.
-meramente comp. da 0 a 3 punti
-comp. con parti personalizzate fino a 6 punti
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema di fondo non si pone, perchè una laurea VO non sarò mai e poi mai inferiore ad una NO...un punto in più od in meno non cambiano la vita, se sei brava a 105 ci arrivi lo stesso.

Per quanto riguarda i punti tesi....moltissima gente che conosco ha preso 5 punti e non è che abbiano fatto chissà quali tesi pazzesche...penso dipenda dal proprio relatore e soprattutto dal voto di partenza: se parti da 85 magari è difficile che diano 5 punti a prescindere (anche perchè non cambia molto..) ma se parti da 100 è già una bella differenza....
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mah. speriamo sia così. In fondo non è giusto che ci debba essere questa differenza. E cmq, che siamo del v.o. o del n.o., comunque siamo dei laureati in legge. E un'azienda guarda anche il voto di laurea, spesso- Poi certo, dipende da quello che devi fare. Ma se vuoi una borsa di studio, o accedere ad un master, e sappiamo oggi quanto sia importante aggiornarsi e non fermarsi solo alla laurea, spesso devi avere un voto minimo. Se prendono uno che si è laureato con la stessa media, ma con un voto superiore solo per una questione di diversa attribuzione di punti, scusatemi tanto, ma la cosa mi dà parecchio fastidio..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 376 Punti

VIP