• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • programma medicina legale

lavra-votailprof
lavra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei sapere quali sono le riduzioni del programma di medicina legale.
Sto studiando sul Macchiarelli,inoltre vorrei informazioni sulle domande piu´
frequenti.vi prego rispondetemi in tempo record! devo sostenere l´esame il 12/02.
Ah,dimenticavo! esordisco oggi nel forum... mi auguro di ricevere un "ottimo"trattamento.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tranquilla qui tutti ti adorano già vero ragazzi??? Fatevi sentire :-]
lavra-votailprof
Rispondi Cita Salva
ne sono lusingata! :-P
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
BENVENUTA!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D
lavra-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie grazie grazie ......ma avrei bisogno urgentemente delle informazioni di medicina legale
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
servirebbero anche a me
roby che ci sai dire?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ormai sono furoi lo sapete....
lina78-votailprof
lina78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il programma mi sembra sia rimasto quello inserito nella sezione appunti.Per quanto riguarda le domande + frequenti,fatevi bene le dispense perchè le chiedono sempre,le ipostasi,differenza tra lesioni vitali e post-mortali,l´epoca della morte(tutti gli stadi),le codette nelle ferite da taglio,l´impiccamento,lesioni personali(benissimo),il danno biologico e la sua valutazione,infortunio sul lavoro e malattia professionale.
Diciamo che queste sono le domande più frequenti ma ho sentito chiedere anche altro.Che io sappia,se è rimasto come Dicembre,l´esame è scritto e poi il prof fa qualche domanda orale,ma se fate bene lo scritto normalmente conferma il voto.In bocca al lupo.
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ciao, io ho fatto medicina legale a settembre non è difficile basta fare bene lo scritto (che andrà sicuramente bene)per l´orale oltre alle parti già enunciate da lina78 fate bene anche la parte previdenziale, inps, inal. solitamente non la chiede ma se dovesse capitare???????? quando ho fatto esami, sono state mandate 4 ragazze che non hanno saputo rispondere a questo tipo di domanda Cmq se il prof. rimanda vi farà preparare solo sulla parte in cui non avete risposto speriamo di no.

ps l´esame orale ha la durata di circa 2 min e gli appunti sono indispensabili.
andrà tutto bene in bocca al lupo :-D :-D :-D
lavra-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi!volevo sapere in cosa consiste lo scritto e se sara´lo stesso giorno dell´orale
ishtar-votailprof
ishtar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lo scritto consiste in delle domande a risposta multipla + un paio a risposta libera.... qdo ho fatto il compito io qste ultime erano: 1-morfologia delle macchie di sangue 2- investimento di pedone 3- infortunio sul lavoro... cmq il compito è semplice e l´assistente è davvero un santo....in bocca al lupo e vai tranquilla!!!
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Esordisce oggi sul forum e subito chiede favori...ma dove siamo,alla caritas?E poi,sempre la solita storia del "buon trattamento..."
Cmq,confermo quanto riportato dai colleghi
lavra-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma sei cattivissimo!!!allora:punto1)il prof.riceve "a casa di cristo".
punto2)nessuno dei miei colleghi mi ha saputo dare informaz.su sta materia.Secondo te come faccio ad avere informaz.se non le chiedo? :-Y

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lavra il 30-01-2004 22:47 ]
tytty-votailprof
tytty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lavra non prendertela..maik è fatto così..è il suo modo di dare il benvenuto..sorridici sù...anzi,Benvenuta!questa è una compagnia di mattacchioni su cui puoi contare! :-D
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mio modo di cosa per fare cosa?Ma dico,siamo ammattiti? ;-)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti