• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • programma di procedura penale

sorendan-votailprof
sorendan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! qualcuno sa dirmi quale sia il programma da portare di procedura penale? (premetto che ssono a conoscenza delle 100 domande) so che non si porta il giudice di pace, il trib dei minori, i rapporti con le autorità internazionali, ma non so a proposito dell´esecuzione del giudicato. So che si porta il ne bis in indem ma solo quello?Tipo la magistratura di sorvegianza si può saltare? Fatemi sapere ciao.
g_belfiore-votailprof
g_belfiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
effettivamente oltre al ne bis in idem nell´esecuzione puoi saltare tutto, e addirittura di quello puoi escluderne la funzione positiva (efficacia nei procedimenti extrapenali)
sorendan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Da quello che scrivi penso che hai già sostenuto l´esame... ma è sicuro che non fanno domande a sorprese e che posso saltare tutto ttranquillamente?
g_belfiore-votailprof
Rispondi Cita Salva
come ben sai le sicurezze in questi campi sono relative...ma con un buon grado di probabilità ritengo di poterti confermare quanto già scritto
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vai tranquillo...dell´esecuzione devi fare solo il ne bis in idem...devi puntare sulle 100 domande:da quello che ho visto io, non ce ne sono domande strane,e poi la commissione e´ davvero buona!In bocca al lupo ;-)
vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi vi aggiungo solo un appunto, se fate solo le 100 domande, nn dimenticati di interpretarle per estensione cioe ampliatele fate tutti i segue ed i collegamenti per esempio se fate la "Lettura degli atti del fascicolo del PM" preoccupatevi anke di saper quali atti contiene questo fascicolo cie´ come e´ formato oppure se fate le misure cautelari personali , leggete anke le altre,tanto per vedere la differenza, in somma, fidatevi ,superare l´esame solo con le 100 nude e crude e´ impresa ardua (anke se nn impossibile) ma ci vuole un po di Cul..haem fortuna ;-) e poi nella vita e´ sempre meglio saperne di piu´ ke di meno no!? hehehe ciau ed in bocca al lupo.....
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si concordo pienamente!Le 100 domande vanno studiate in modo ampliato (anche xche´,in caso contrario, non si riuscirebbe a capire nulla).Cmq la commissione,almeno x gli esami a cui ho assistito io, e´ davvero una delle piu´ tranquille.Buono studio ;-)
g_belfiore-votailprof
Rispondi Cita Salva
Un ultima raccomandazione: contestazioni e letture falle dal codice perchè nel libro sono vergognosamente incomplete! e poi tieni sempre il codice sotto mano perchè la commissione conosce molto bene il codice, il libro lo sopravvaluta credendo che riporti tutto quello che c´è sul codice, ma ti accorgerai che non è così.
sorendan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho assistito agli esami e quello che dici corrisponde al vero: speriamo di avere fortuna. Ci sono alcune domande nuove come le nuove contestazioni o la testimonianza assistita ma per il resto le 100 domande vanno bene.
malluzzo091084-votailprof
malluzzo091084-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dove trovo queste 100 domande ?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lasciale perdere non valgono più. Ho fatto esami l'anno scorso..chiedono tutto ormai.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gioinuso