crichi-votailprof
crichi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sapete qual è il programma di criminologia per i non fraquentanti del vecchio ordinamento?E' vero che è di 300 pag.ed uguale a quello di scienze giuridiche,o questo vale solo per chi ha frequentato?grazie ciao
lince-votailprof
lince-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si è vero! il programma è di 300pagg circa i testi sono :"Criminologia.Il contributo della ricerca alla conoscenza del crimine e della reazione sociale" di Gatti, Bandini, Gualco...da pag.1-28 e da 291-419 e "Sistema penale e criminalità organizzata.Le figure delittuose associative" di Aleo da pg.1-146.
niciola-votailprof
niciola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sapreste dirmi in quanto tempo si prepara?
lince-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anche in una ventina di giorni, dipende dal tuo modo di studiare, così mi hanno riferito colleghi che hanno già superato l'esame.Io preferivo di gran lunga il programma del v.o. ma il prof. mi ha "consigliato" di no, salvo che io non volessi un 18 tanto per avere una materia sul libretto.Non ho ancora cominciato a studiare perchè non ti nascondo la mia delusione per aver scelto questa materia, anzi mi correggo per non aver fatto esami quando c' era l' altra commissione.Ciao.
niciola-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma ci sono anche delle fotocopie sul medioevo e sulle scienze criminali?
lince-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non saprei dirti, se ne ho notizia ti faccio sapere.Comunque se riesci a saperne di più avvertimi.Ciao.
niciola-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ci sono e le trovi alla fotocopisteria squeglia in via gallo.e cosa su riassunti del libro del prof?
crichi-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao scusate ma le fotocopie sono obbligatorie,fanno parte del programma?io non ne sapevo nulla così le pag.aumentano venti giorni bastano?ma quante pag.sono le fotocopie? grazie
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io non ne sapevo niente di queste fotocopie.... :cry:
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga io la criminologia l'ho data un paio di anni fa tra libro,appunti (ero frequentante) e quant'altro il prof ci dava la materia mi era venuta un mattoncino e poi è una palla completa........x chi lo può fare consiglio di studiare un'altra materia
crichi-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Mage":
raga io la criminologia l'ho data un paio di anni fa tra libro,appunti (ero frequentante) e quant'altro il prof ci dava la materia mi era venuta un mattoncino e poi è una palla completa........x chi lo può fare consiglio di studiare un'altra materia
quale altra compl.potrei fare in poco tempo?esegesi,comune, storia del dir.canonico le ho già date!ciao
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
so che è molto facile e brigativa teoria.....vedi un pò tu o se hai dato il penale medicina legale.tornassi indietro col piffero che ridarei la criminologia!!
niciola-votailprof
Rispondi Cita Salva
a me hanno consigliato di farle ma con tutta franchezza non so se sono obbligatorie.informarsi......cmq non è assolutamente pallosa come materia,anzi.
crichi-votailprof
Rispondi Cita Salva
"niciola":
a me hanno consigliato di farle ma con tutta franchezza non so se sono obbligatorie.informarsi......cmq non è assolutamente pallosa come materia,anzi.
ma quante pag.sono queste fotocopie?pensi di presentarti a giugno?io no quindi il tempo per le fotocopie potrei anche trovarlo ma sto studiando anche amministrativo e non vorrei sottrarre troppo tempo a questa materia che è più importante grazie ciao :D
francesco980-votailprof
francesco980-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non ci sono fotocopie da studiare!
L'esame è una fesseria!
P.s. sostanzialmente fanno 2 domande di cui la prima sul manuale e la seconda sul libro del prof.
entrambe le domande sono molto generiche quindi si può spaziare come meglio si crede.
ah dimenticavo i nomi di quei noiosi programmi del primo libro non li vogliono sapere.
Comunque resta il fatto che la materia è noiosissima!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti