• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • progr. diritto civile I e II v.o a-l... me li indikereste?

ale-smile-votailprof
ale-smile-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi! :D
sono nuova e subito vi propongo un quesito, sapete indicarmi i programmi di queste materie :?:

ma soprattutto qualcuno sa dirmi se il cattedratico di diritto civile II è Belfiore :?: :?:

volevo seguire le lezioni di questa materia ke iniziano giorno 20 e ho visto ke il cattedratico è belfiore, ma nel calendario di esami di v.o. risulta ancora civile II, Lucio Ricca.
quindi... ki dei due farà esami :?: :?:
sono + confusa ke persuasa!
:?

grazie mille! :wink:
marsh-votailprof
marsh-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il prof è Ricca . per il programma del contratto io ho portato il cataudella piu' le sentenze che trovi al gimnasium.per la responsabilità sto appena iniziando a studiare sull'Alpa piu' una parte del torrente+ le sentenze.oppure per entrambe le parti puoi optare per il bianca
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si per il v.o. gli esami si fanno cmq con Ricca sia per il civile 1 che per il civile 2.
Per il programma oltre a quello che ti dice marsh, al posto del torrente se non ce l'hai puoi usare anche il Trimarchi. CMq l'alpa è la parte sulla responsabilità ed è dal cap 3 al cap 7. Mentre Il torrente o trimarchi sono le obbligazioni.
pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi...sapreste indicarmi le parti da fare sul Bianca per la responsabilità?inoltre vorrei sapere se,portando questo testo,occorre studiare sentenze.Help!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sapevo che c'erano le sentenze anche in questo caso, però ci sono quelle apposite per chi studia dal Bianca, che sono circa 12. Ma non sono sicura, cmq!
fiore-votailprof
fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, sono propredeutiche civile 1 e civile 2
inoltre quante sono le sentenze sia di civile 1 che del 2?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non c'è propedeudicità tra civile 1 e 2. Quanto alle sentenze, complessivmente saranno una 50ina, se non ricordo male orientativamente 30 x civile 1 e 20 per il 2
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho iniziato a leggere il CATAUDELLA ma è pieno zeppo di note bisogna farle tutte o qualcuna in aprticolare?Grazie!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Leggile, a volte le chiedono. Però non ti soffermare su quelle, tanto l'esame è molto di ragionamento, non gli interessa che sai a pappagallo
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma sono una marea e poi il Cataudella è davvero scritto malissimo... :cry:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh leggerle che ti costa? Il Cataudella cmq segue l'impostazione del prof..cioè rispecchia molto il tipo di interrogazione, ser non ti piace fai il Bianca ma Ricca, per quanto accomodante, cmq, preferisce il Cataudella
nocturnal-votailprof
nocturnal-votailprof - Eliminato - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
si, il cataudella a primo impatto pare scritto male ma col tempo ti ci abitui e diventa quasi semplice. Le note leggile solo se hai tempo e segna solo le cose che ritieni davvero importanti; se vai di fretta saltale. Anche se chiedono praticamente tutto fai particolarmente bene le sentenze su maternità surrogata, responsabilità del medico e leasing e non tralasciare assolutamente la dottrina
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ifabio

ifabio Admin 1333 Punti

VIP