• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Prog. dir.civile A-L ( testo Bianca) URGENTE!

inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragà. Vorrei info circa il programma di diritto civile corso a-l, come libro di testo sto usando il Bianca (il contratto) ed appartengo al vecchissimo ordinamento (22 materie). Da quello che sapevo si doveva fare tutto il libro...730pgg., ma una ragazza che conosco dice che si possono saltare le parti riguardanti la rappresentanza......è vero? voi cosa sapete circa il prog?
Io circa un mese fa ho mandato una e-mail al prof. Ricca ed ancora nn ho avuto risp. ( nn capisco che serve loro avere una casella di posta elettronica se poi nn leggono e nn rispondono :roll: )

Asp. vs risp. tnx :wink:
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
700 e passa pagine? ma scherzi?
ok ok, io ho dato il contratto 3 anni fa, però all'epoca si facevano 560 pagine, mi pare alquanto improbabile che ora si porti tutto il testo.
La rappresentanza si saltava (e logicamente dico che si salta tutt'ora) anche perchè sono cose a suo tempo gia studiate in diritto privato, e cmq anche altre cose, secondo quel programma, andavano saltate in toto.
Informati meglio perchè sarà come dico io, certamente :mrgreen:
Sarebbe poi un controsenso, un vero paradosso, che proprio nel momento in cui i programmi si riducono, quelli del vecchio ordinamento aumentano....
Lascia perdere le e-mail, vai al quarto piano e bussa a qualcuno. Di presenza si ottiene tutto, fidati ;)

update: ho notato solo ora che sei del "vecchissimo" ordinamento, quindi: un solo civile? se è così la cosa allora è diversa......vai al 4 piano è la soluzione migliore ;)
sebylex-votailprof
sebylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io sono vecchissimo ordinamento ed ho fatto Civile-Il contratto sul Bianca lo scorso anno e sapevo che si saltavano solo la gestione di affari altrui e l'estinzione del contratto. Se adesso qualcosa è cambiato non saprei, conviene informarti direttamente in facoltà.
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
k tnx :wink: mi informerò
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace mage ma si salta solo la gestione di affari altrui e l'estinzione del contratto,x il resto il libro va fatto tutto...anche la rappresentanza...io l'ho data a luglio e una domanda sulla rappresentanza me l'hanno anche fatta! :wink:
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tnx eleda.

Cmq le domande che si trovano qui sul sito sono attendibili?...così per rendersi conto sul tipo di domande che possono fare :)

P.s: la commissione com'è? è tranquilla...e lascia passare senza probl? o rompe?
eleda-votailprof
Rispondi Cita Salva
si mage,le domande sono piu' o meno quelle.X quel che mi e' parso di vedere,la commissione non e' male,anzi sono tutti molto gentili e neanche troppo pignoli....l'unico un po' piu' pignolo e' Romeo:conosce bene il testo e insiste molto sulle teorie,pero' anche lui non e' cattivo..anzi tutt'altro!Vai tranquilla,se studi vedrai che supererai l'esame anche con un bel voto.x me lo studio di questa materia non e' stato diffiicile,anche il testo e' molto chiaro e scorrevole!!!In bocca al lupo :wink:
PS anch'io sono del vecchissimo ordinamento come te...mi sa che dobbiamo sbrigarci a finire ,che ne pensi ?a te quante materie mancano? :)
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
"eleda":
...........Vai tranquilla.........

sono un ragazzo :mrgreen:

per il resto pure io nn vedo l'ora di finire, a me ne mancano 6 e a te?
eleda-votailprof
Rispondi Cita Salva
ops scusami credevo fossi una ragazza.A me mancano 3 esami :proc civile,amministrativo2 e tributario :)
pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Mage,io ho dato civile 1 a luglio e posso rassicurarti sulla commissione:la materia la devi sapere(le domande che trovi qui sono attendibili) x' sono abbastanza esigenti(tutti,non solo Romeo)ma non ho assistito a scene di cattiveria gratuita.In bocca al lupo!!!!!!!!!
sebylex-votailprof
sebylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che sono attendibili: :D
Sono state prese diligentemente e accuratamente da me :lol: e dopo un anno mi fa piacere che ancora funzionino.
In bocca al lupo! :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti