• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • [PROCESSUALE GENERALE] Cosa mi dite?

misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sarà, o almeno dovrebbe essere, la mia ultima materia...
chi ha dato questa materia?
quali sono le domande più ricorrenti?
a voti come siamo? ......guardano il voto di procedura civile vero? :mrgreen:

insomma, attendo info a 360 gradi 8)
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Te la sconsiglio vivamente, io ho preso 22 pur avendola studiata abbastanza bene, sono pignoli e non guardano il voto di Procedura.
Figurati che un mio amico ha preso 27 in procedura civile ed in processuale generale si è ritrovato un bel 23.
E poi ti assicuro che la materia è di una noia mortale.
vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo pienamente con micky . M.P.U. ma ki ti ci porta?? (per dirla in breve ehehehe) :D
Rispondi Cita Salva
"Vins77":
Concordo pienamente con micky . M.P.U. ma ki ti ci porta?? (per dirla in breve ehehehe) :D

un'amica, studiosa, mi ha fornito tutto il materiale, me ne ha parlato molto bene, pare che il prof nemmeno ti ascolti e soprattutto in questo modo avrei gia tutto il materiale sottolineato, che per me che odio sottolineare è il massimo :mrgreen: .....e poi è molto corta e possiedo un piccolo programma ufficioso.
Altre materie mi porterebbero via piu giorni, e non ho intenzione ne di perdere troppo tempo ne di studiare troppo seriamente, dato che per me sarebbe l'ulima materia.

Micky, che domande ti hanno fatto?
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le domande non le ricordo.
Magari è vero che il professore non ti sente, ma se ti beccano la Puleo e la Marino sono dolori, fidati !!!!!
Rispondi Cita Salva
"micky":
Le domande non le ricordo.
Magari è vero che il professore non ti sente, ma se ti beccano la Puleo e la Marino sono dolori, fidati !!!!!

ultimamente interroga solo il prof, anche per l'esiguo numero di prenotati (per dirti, all'appello di ieri, erano solo 3 quelli di processuale generale).
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi secondo voi non e' meglio studiarla dopo la procedura civile ? potreste dirmi quale libro avete utilizzato? Grazie
Rispondi Cita Salva
eleda, sono sicuro che tu hai info interessanti.........sputa il rospo :mrgreen:
blade78-votailprof
blade78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La materia e'di una semplicita'DISARMANTE.Se studiata dopo,o ancor meglio in rapida successione,rispetto a proc.civile l'esame e'ridicolo.
Quando l'ho fatta io,la regola era questa:interrogava solo il prof.,ma con l'assistenza di Zingales.Ergo:il prof.si leggeva il giornale,e Zinga molto pacatamente e gentilmente insaccava le risposte.
Si studia in pochissimi giorni,l'unica controindicazione e'che il voto di proc.lo guardano eccome,almeno e'cio'che e'successo a me.
Faccio un esame brillante,30 me lo strameritavo come non mai,e Zingales me lo avrebbe dato di certo,era tutto priato di come gli rispondevo e gli anticipavo pure le domande,poi da'il libretto al prof.(che nn aveva udito una parola)si sofferma un po'sull'ultima riga(proc.civ.)e da quel 26 mi "premia"con un bel 27 :twisted: !
Ma in fin dei conti,in 6-7gg.vi togliete il pensiero...
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah,dimenticavo...in generale,cmq,ho visto dare voti bassini,non da complementare di certo.
Rispondi Cita Salva
"blade78":
La materia e'di una semplicita'DISARMANTE.Se studiata dopo,o ancor meglio in rapida successione,rispetto a proc.civile l'esame e'ridicolo.
Quando l'ho fatta io,la regola era questa:interrogava solo il prof.,ma con l'assistenza di Zingales.Ergo:il prof.si leggeva il giornale,e Zinga molto pacatamente e gentilmente insaccava le risposte.
Si studia in pochissimi giorni,l'unica controindicazione e'che il voto di proc.lo guardano eccome,almeno e'cio'che e'successo a me.
Faccio un esame brillante,30 me lo strameritavo come non mai,e Zingales me lo avrebbe dato di certo,era tutto priato di come gli rispondevo e gli anticipavo pure le domande,poi da'il libretto al prof.(che nn aveva udito una parola)si sofferma un po'sull'ultima riga(proc.civ.)e da quel 26 mi "premia"con un bel 27 :twisted: !
Ma in fin dei conti,in 6-7gg.vi togliete il pensiero...

Benissimo :mrgreen:
erano le conferme che volevo!!!

Mi sembra di confermare allora la scelta, se guardano il voto (anche se l'ho data 1 anno fa), ho 28 di procedura civile, e considerato che sarà l'ultima materia (su cui potrò anche gestirmi il voto, media alla mano), va più che bene, del resto quei "6-7giorni" per me sono anche eccessivi visto che farò programma "ad hoc" :mrgreen:
Grazie cmq!!!

ps: ricordi le domande che ti hanno fatto?
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
No,purtroppo le domande non le ricordo.
Rispondi Cita Salva
Blade, quando l'hai data?
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'ho data l'anno scorso a giugno.
Rispondi Cita Salva
Ultima domanda:
in pratica ho solo la prox settimana x studiare....

quante domande sono? 1 sul libro, 1 sulla cooperazione internazionale e l'argomento a piacere (la motivazione :D).

Quanto dura l'esame? ti lasciano parlare senza dare fastidio?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti