kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C?è qualcuno così gentile da postare il programma "serio" quindi ufficiale? Praticamente non lo sa nessuno...Eppure, delle amiche mi hanno detto che il loro esame non è stato basato sulle famose 100 domande e quindi anche se statisticamente vanno bene, c'è sempre la percentuale di rischio che non venga fatta alcuna domanda tra quelle..
pollina-votailprof
pollina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io escludo che non venga fatta nessuna delle 100 domande .... anche perchè se le leggi con attenzione e le paragoni al programma riguardano le parti più importanti!!! cmq riguardo al programma ufficiale si dovrebbe studiar tutto ad eccezione dela parte sui minori... e si dice anche che il prof. ha escluso dal programma il giudice di pace e il tribunale monocratico, però su questo non ho la certezza assoluta so solo che agli esami a cui ho assistito non li hanno mai chiesti... e che hanno fatto sempre domande ricomprese nelle famose 100....sta a noi poi argomentarle con le opportune integrazioni....
e non limitarci a dare una risposta "vaga" nella sezione appunti cmq dovresti trovare anche un programma ufficioso più ampio rispetto alle 100 domande e a mio avviso anche più attendibile... e ti aiuta anche a fare quelle integrazioni di cui ti parlavo.... personalmente ho studiato così ho impiegato poco tempo e ho preso pure un bel voto... spero di esserti stata d'aiuto!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok grazie pollina!!! Utilissima..purtroppo c'è molta confusione molti mi dicono di non preoccuparmi e fare solo le 100 domande tralasciando completamete il resto..
pasty-votailprof
pasty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non fare SOLO le 100 dom. ma SOPRATTUTTO quelle...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
ecco appunto....siccome molti dicono di fare SOLO le 100...
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"pollina":
io escludo che non venga fatta nessuna delle 100 domande .... anche perchè se le leggi con attenzione e le paragoni al programma riguardano le parti più importanti!!! cmq riguardo al programma ufficiale si dovrebbe studiar tutto ad eccezione dela parte sui minori... e si dice anche che il prof. ha escluso dal programma il giudice di pace e il tribunale monocratico, però su questo non ho la certezza assoluta so solo che agli esami a cui ho assistito non li hanno mai chiesti... e che hanno fatto sempre domande ricomprese nelle famose 100....sta a noi poi argomentarle con le opportune integrazioni....
e non limitarci a dare una risposta "vaga" nella sezione appunti cmq dovresti trovare anche un programma ufficioso più ampio rispetto alle 100 domande e a mio avviso anche più attendibile... e ti aiuta anche a fare quelle integrazioni di cui ti parlavo.... personalmente ho studiato così ho impiegato poco tempo e ho preso pure un bel voto... spero di esserti stata d'aiuto!!!

Confermo, anch'io ho saltato la parte relativaa giudice di pace e tribunale monocratico.

Per quel che riguarda le 100 domande, io le ho integrate con alre 15-20 domande raccolte negli appelli precedenti al mio, alla fine ho usato quelle domande per fare il ripasso finale e focalizzare gli argomenti piu' importanti.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
in qu anto tempo l'avete studiata? come sono di voti?
pollina-votailprof
Rispondi Cita Salva
da questo punto di vista puoi stare più che tranquilla.... la commissione è splendida ti mettono a tuo agio e danno pure buoni voti.... ad eccezione di una donna di cui non so proprio il nome non cmq tra le più giovani, che è proprio cattiva! il giorno che ho fatto esami io ha mandato 3 o 4 ragazzi.... mentre per farti un esempio ...un altro assistente ha dato la materia ad una ragazza che ha fatto scena muta sulle impugnazioni... ed in genere sono tutti così buoni...TRANNE LEI!!!.... quindi in conclusione ti consiglio di fare benissimo le cento domande stare tranquilla .... e in poco tempo ti ritroverai una materia con un bel voto!!!!!!!!!!!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Speriamo..le materie penalistiche sono le mie preferite e ci tengo a far bella figura!
pasty-votailprof
pasty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
pollina ha ragione sono tutti molto tranquilli e come voti sono abbastanza "generosi"
anche se giovedi c'era un' assistente donna(castana e capello lungo) che si è dimostrata una vera FORCA CAUDINA....(tanto per fare un paragone mi ricordava alcuni assistenti di commerciale)
stacy82-votailprof
stacy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda il vademecum 2003-04:
1.del 1 sono importanti i soggetti e le prove(dei sogg.escludi soltanto l' ausiliario,il consulente tecnico)
2.del 1 salta le prime 47 pgg.comincia dal giudice.
3.soggetti cm la pol.giudiziaria e il p.m falli insieme alla funzioni da questi svolte nelle indagini preliminari nel 2 libro così anche le prove con la parte relativa nel 2 l.
4.del 2 il cap.unico lo puoi saltare,così cm la parte dell'esecuzione,della quale devi fare solo il giudicato.poi stud.il cap.unico.sui rapporti con autorità straniere.fine.
5.il giudice monocratico fallo,xchè fanno domande.il g.di pace ti consiglio di darci 1 lettura,xché dicono che i prof non lo indicano cm parte del programma.
p.s.E'1 bellissima materia,è probabile che tu la "viva".le 100 domande nn le conosco,xchè sconoscevo questo sito.cmq falle x ricordare lke parti + importanti. 8-)
madra02-votailprof
madra02-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sapete dirmi per caso se concedono prolungmento??? :)
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, mai. Che io sappia almeno, cercano di finire in un giorno.
pollina-votailprof
Rispondi Cita Salva
a gennaio il prof. ha detto che concede prolungamento solo nel mese di LUGLIO... di solito finiscono sempre in giornata... gli assistenti sono una decina
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi ha già fatto l'esame di procedura penale potrebbe dirmi per favore quali sono le domande più frequenti? E inoltre i casi di ricorso in Cassazione e di revisione sono da sapere a memoria o si può consultare il codice? Non mi entrano in testa.... :muro:

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti