oba10-votailprof
oba10-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno mi sa dire un po di piu per quanto riguarda la procedura penale quali sono gli argomenti e le domande più frequenti. se da un prolungamento dovendo ora iniziare a studiare per il 13 febb. grazie
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'argomento è stato già trattato 2-3 topic indietro, esattamente http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/giurisprudenza/giurisprudenza/9735-discutiamo-di-proc-penale-corso-l-vecchio-ordinamento-o-laurea-magistrale.html
Comunque a part questo, non dà prolungamento e trovo abbastanza difficile se non impossibile iniziare ora per il 13 febbraio..forse intendevi marzo?
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se inizi ora a studiare puoi benissimo sederti il 13 febbraio...l'unico dubbio è quanti secondi tu possa rimanere seduto prima che ti mandino, roba da guinnes dei primati.... :)

Per quanto riguarda le domande frequenti se aspettate l'appello del 13 vi darò alcune dritte.
sebysmall-votailprof
sebysmall-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Maruti,anch'io sto studiando Proc. Pen. per il 23 Febbraio perchè sono nel corso M/Z. credimi, nessuna materia ha mai provocato in me un esaurimento nervoso di queste proporzioni. E' da tanto che la studio, ma non mi sono mai seduta all'esame, perchè il ripasso , non è mai un ripasso ma un studio nuovo di sana pianta... Mi domando se il problema sono io...Insomma volevo sfogarmi con qualcuno che forse può darmi qualche consiglio.
Studi anche Tribunale in comp. monocratica e giudice di Pace?
Ciao e Grazie.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao sebysmall, quando studiavo procedura anche io mi trovavo nelle tue stesse condizioni, il problema è che è così lunga da avere sempre la sensazione di non sapere nulla. Giudice di pace e tribunale è meglio farli, non li ho sentiti chiedere all'appello di gennaio (quando ho fatto l'esame io) ma potrebbero farlo è meglio non rischiare. Ma non ti preoccupare,vedrai che quando ti siederai ricorderai tutto!
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
sebysmall io ho l'esame domani.. Comunque ho anche io avuto problemi di "esaurimento" con più di 1000 pagine di programma da quando le famose 100 domande sono inutili.

Sto facendo tutto....
sebysmall-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok . ti chiamerò per sapere come è andata.In bocca al lupo.
Sebysmall.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
...ti anticipo, andata benissimo, preso 30. L'esame è molto abbordabile se si studia come si deve.

ps

da domani sulla sezione appunti una sorpresa per voi! :)
sebysmall-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio per la risposta e ti faccio tanti complimenti.
Ma le domande?
Grazie. Studiare come si deve, significa sapere bene entrambi i testi?.
ciao e grazie.
neder7-votailprof
neder7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi a dispetto di quanto si narra il prof Zappala' ha dato questa volta il prolungamento...visto che su questo c'e' una variazione rispetto al passato, potrebbe qualche anima pia andata a seguite/dare l'esame confermarmi che ci si prenota depositando il verbalino sul tavolo il giorno stesso specificando "urgente", "ordinario" o "prolungamento"?Grazie.
mia-votailprof
mia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si è corretto..ci si prenota il giorno stesso..
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il prolungamento non lo danno mai, lo scorso appello lo hanno dato semplicemente perchè, per loro stessa ammissione, non si aspettavano tante persone all'esame (proprio perchè lo statino si presenta direttamente all'esame).

Per quanto riguarda le domande d'esame e come affrontare la materia guardate la sezione appunti di unimagazine...c'è una novità.
mia-votailprof
Rispondi Cita Salva
sono disperata..mancano una setimana all'esame e credo di non arrivare a sedermi..a volte vorrei avere più coraggio e lanciarmi sperando di essere fortunata non ho toccato il giudice di pace,le rogatorie e il tribunale monocratico..che faccio?sono davvero così importanti aiuto vi prego risspondetemi
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Presentati mia. Non ti preoccupare. Non li chiedono mai. Certo, non vuole dire che non possano farlo, ma statisticamente è difficilissimo che chiedano quegli argomenti, anche perchè sono diciamo meno importanti di moltissimi altri: impugnazioni, indagini preliminari, udienza preliminare, prove, giudizio, proscioglimento, riti speciali...
mia-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ..mi hai dato un pò di coraggio..credo sempre di non sapere niente con questa materia..poi non sò se la commissione è fiscale o aiuta nell'esposizione..comunque grazie ancora

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email