battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
VORREI UN'INFORMAZIONE:QUALCUNO SA DIRMI,SE PER PREPARARE PROCEDURA CIVILE,è CONSIGLIABILE UTILIZZARE L'EDITIO MINOR DEL MANDRIOLI OPPURE NO?VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE. P.S. SONO DEL CORSO M/Z.
lince-votailprof
lince-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sto studiando l' editio minor dei Mandrioli, mi sto trovando bene, conosco ragazzi che hanno già fatto l'esame studiando dall'editio minor ed è andato bene, considera che io (corso mz) avevo cominciato a studiare il Comoglio ed ho preferito cambiare...
naturalmente la solita raccomandazione:importantissimo il codice e i Mandrioli in questo caso ti aiutano perchè lo seguono sistematicamente.
battu-votailprof
Rispondi Cita Salva
GRAZIE TANTE PER IL CONSIGLIO.MI STO PREPARANDO PER L'APPELLO DI GIUGNO E,SOLO PER ECCESSO DI SCRUPOLO,VOLEVO SAPERE SE FACEVO LA COSA GIUSTA AD USARE L'EDITIO MINOR.OVVIAMENTE,STO INTEGRANDO CON IL CODICE E SCHEMI VARI.GRAZIE ANCORA.
hefesto-votailprof
hefesto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oooohho!!ragazzi,ma cos'è l'editio minor dei mandrioli?????
Io sto studiando dai 4 Mandrioli ma non so nulla di programmi ufficiosi:fatemi sapere!HELP!!!!!!
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Andolina: "signorina, a me non interessa se lei ha studiato dal Mandrioli, dal Comoglio, o da qualsiasi altro testo; se vuole passare l'esame l'unico libro che lei mi deve sapere è SOLO il codice".

La frase più esatta che ho mai sentito dire da un professore.
ragazzi, codice, codice, codice.......la materia è tutta li, il testo è fuffa!!!
io la materia me la sono calata tutta col codice, che spiega tutto con una sequenza e precisione sensazionali!

ps: per l'editio minor, nessun problema.
battu-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'EDITIO MINOR DEL MANDRIOLI LA PUOI TROVARE IN LIBRERIA ED è FORMATA DA TRE VOLUMI.NON SI TRATTA DI UN PROGRAMMA UFFICIOSO MA DI UN'EDIZIONE PIù SINTETICA DELLO STESSO TESTO.
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"MisterProgrammaUfficioso":
Andolina: "signorina, a me non interessa se lei ha studiato dal Mandrioli, dal Comoglio, o da qualsiasi altro testo; se vuole passare l'esame l'unico libro che lei mi deve sapere è SOLO il codice".
La frase più esatta che ho mai sentito dire da un professore.
ragazzi, codice, codice, codice.......la materia è tutta li, il testo è fuffa!!!
io la materia me la sono calata tutta col codice, che spiega tutto con una sequenza e precisione sensazionali!

ps: per l'editio minor, nessun problema.

Giusto !!!!!!!
hefesto-votailprof
Rispondi Cita Salva
hahahahahh!!!!e me lo dite solo adesso che devo quantomeno "leggere" 1370 pagine di mandrioli???
io se posso risparmiarmi anche 3 righi sparo le bombe!
Mannaggia e stramannaggia alle notizie che arrivano in ritardo!
Vabbè va...calma e gesso:vado a fagocitarmi un codice.
CIAO!
vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qui' c'e' bisogno di un po di kiarezza, allora : l'editio minor NON E' UNA VERSIONE RIASSUNTA, semplicemente le paggine sono di meno, perke' e' scritto a piena paggina, mentre nell'editio maior si trovano paggine con soli 5 righi, ma sono scritti uguali,(io personalmente mi trovo meglio ad avere tutto l'argomento in poke pagine , anke se interamente piene, piutosto ke dover sfogliare 15 volte pagine con poki righi a pagina.) cambia solo qualke parola qua' e la', ve lo dico io ke li ho seguiti tutti e due passo passo,poi l'editio minor e' ottima perke' ha le note esplicative a margine ke sono fenomenali CREDETEMI!!!! , io la consiglio a tutti, io dopo un po ho capito , ed ho abbandonato del tutto l'editio maior , ed ho fatto interamente l'editio minor , ed il codice benissimo risultato 28. altro ke editio minor dovrebbero kiamarla EDITIO MELIOR hehehehee :wink: cmq inbocca al lupo a tutti quelli ke devono dare questa materia e per incoraggiarvi vi dico anke di nn credere a quello ke dicono sulla commissione, basta studiare bene e' ovvio ma nn sono strnz come dicono anzi ho visto dare 21 a gente ke...lasciamo perdere. quindi confidate in voi studiate ke e' una materia come tutte le altre, anzi secondo me piu' bella di molte se nn tutte le altre, rikiede solo un po di tempo , e tante letture e riletture,per entrare nel meccanismo , ma poi e' oserei dire "facile". Ripeto seguite e leggete e rileggete il codice ogni volta ke il libro fa riferimento ad 1 articolo e' fondamentale. ciau ciau :wink:
lince-votailprof
Rispondi Cita Salva
caro vin77: parole sante!
lince-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusami, mi correggo Vins77 :oops:
vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io cmq sono del corso a/l anke se credo ke nn cambi molto.
hefesto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vins77,grazie per l'iniezione di fiducia:mi ci voleva proprio!
messaggio per i "padroni" di questo sito:io ho un bel po' di domande di procedura civile degli ultimi 2-3 appelli del 2004.Interessano?Se si,a chi le spedisco?
Ciao...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che dovresti mandarli al web master
alias beltipo ciao
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, sono..boh, puoi chiamarmi factotum :mrgreen: del sito..
manda pure a mail_placeholderaspetto con ansia...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti