yle-votailprof
yle-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C´è qualcuno che stà preparando procedura civile e vuole scambiare qualche opinione con la sottoscritta?
:-Y
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l´ho data da poco e posso dirti che la commissione è una delle più buone, purtroppo la materia è immensa anche se con il comoglio si riduce a 750 pagine circa (saltando cenni storici e introduzione)
inoltre i libri di andolina non li chiedono quasi mai a parte l´argomento a piacere(il più facile è la motivazione)
non mi viene nient´altro in mente.
in bocca al lupo per l´esame
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non voglio scoraggiarti ma l´esame è veramente tosto.io ho studiato sul programma ufficioso del Comoglio e benchè tutto si riducesse a meno di 700pg è stato veramente terrificante ricordare tutto.usa un codice esplicato e dai un occhiata al "mandrioli"se non capisci qlcosa. buona fortuna!!!
blade78-votailprof
blade78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho l´esame proprio lunedi´26...confermo che la commissione non e´certo cattiva,ne´troppo cavillosa,ma il problema e´ricordare tutto,infatti anche studiando sul Comoglio,che ha una mole di pagine inferiore,lo sforzo e´immane.
Consiglio:(almeno,io sto facendo cosi´!)in prossimita´dell´esame,concentrati maggiormente sugli articoli del codice,e sullo stesso,invece che su strambe teorie dottrinali che poi non spesso chiedono.
Spero di esserti stato utile,in ogni caso´ti diro´di piu´dopo l´esame :-? :-D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo quanto detto da tutti e aggiungo : il codice è fondamentale per superare l´esame, sopratutto per chi non ha frequentato..
superciccio-votailprof
superciccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si infatti. soprattutto la parte del processo del lavoro , esecuzione forzata,insomma il III mandrioli , puoi benissimo fare dal codice.
blade78-votailprof
blade78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Esame superato con 26!!!Validita´suesposti consigli confermatissima. :-]
P.S.chi puo´indicarmi con esattezza il programma di pprocessuale generale e darmi qualche dritta?
yle-votailprof
yle-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per i validi consigli ma per un pò di cose che mi avete detto mi stò preoccupando,per esempio:
1.che significa che "non chiedono quasi mai l´andolina",io davo per scontato che di quel libro chiedessero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l´argomento a piacere!!!
2.che vuol dire "studiare su un codice ESPLICATO",se studio su quello CLASSICO non è lo stesso?
3.Io stò studiando sul comoglio,AVREI DOVUTO PREFERIRE IL MANDRIOLI?
Grazie ancora...A TUTTI... :-[
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Yle,
rilassati, sull´Andolina chiedono sempre l´argomento a piacere che di solito è la prima domanda giusto per togliersela dai piedi, da questo capisci che se la sai non la considerano, se non la sai sei nei guai :-D
Il codice esplicato è solo un aiuto in più, magari uno ha difficoltà a capire alcuni passaggi chiave e il codice esplicato lo aiuta. Io ho studiato su un normale codice e mi sono trovato bene, il mio collega avea un codice esplicato e talvolta lo abbiamo consultato.
Il comoglio è preferito nel corso MZ, ma il mandrioli è secondo me piu chiaro a volte anche se più prolisso....
superciccio-votailprof
superciccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...forse con il comoglio ti sbrighi un pò prima.
io ho fatto sui mandrioli ma nello stesso periodo parlottavo con chi studiava sul comoglio..bah ,fai tu.
per il resto ,come scrivono sopra , ovviamente la lettura del codice non puo mai sostituire lo studio faticoso del libro ma per certi argomenti (soprattutto per un veloce ripasso) risulta molto utile ,perchè in certi punti il testo nn dice poi tanto di piu di ciò che sta nel codice.
la domanda a piacere...e diamine sono circa 10 paginette ..intappatele la sera prima di fare l´esame !!! ;)
robinhood-votailprof
robinhood-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate,ma qualcuno sa dirmi se è previsto un programma diverso di proc.civile(A-L) per gli studenti-lavoratori?
grazie :-]
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti