blade78-votailprof
blade78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao piccdiotti ;-) devo comprarmi il libro di proc.penale:quale dei 3 consigliati conviene e/o e´preferito dal prof(sono corso a-l)?Inoltre,il piu´aggiornato dei 3 e´del 2001,e in vade mecum e´scritto che si richiede la conoscenza delle modifiche legislative successive...ma quali sono e dove le prendo?C´entra la L.Carotti?Grazie! :-]
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai sbagliato sezione..devi mettere in giurisprudenza!!!
Lo sposto io , ma occhio eh!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 15-12-2003 14:23 ]
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
mea culpa... :-[ :-P
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehi le risposte si sprecano,eh? :-(
tytty-votailprof
tytty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sto studiando sul Siracusano-Galati ecc ecc.Spesso le modifiche le trovi già spiegate nei vari paragrafi.Ho scaricato la legge carotti ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla,quindi non so se è effettivamente è utile averla o se è già suff. il libro.appena la leggo ti faccio sapere.forse una cosa che potrebbero chiedere è la legge sul"legittimo sospetto",ma a dirla tutta ho assistito ad un paio d´esami e pare chiedano davvero solo le 100domande.se ti serve sapere altro chiedi.
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per le infos! :-DHo cmprato anche io il Siracusano e ora mi accingo al download delle fatidiche 100...ti prepari bene solo su quelle tu? ;-)
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho già fatto una volta l´esame (esito negativo colpa mia ho fatto solo 50 domande) e cmq la commissione è molto tranquilla e se hai difficoltà nel ricordare o nell´esporre ti aiuta.
per il prof. è importante:
il tribunale della libertà; nullità speciali e di ordine generale; prova; doppio fascicolo; ricorso per cassazione importantissimo il resto fatto bene ma...
spero di esserti stta d´aiuto in bocca al lupo.
forse al prox esame ci sarò anche io forse.............
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie medina,e in bocca al lupo pure a te :-]
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La carotti non serve a nulla.
Le domande "reali" sono *DECISAMENTE* meno di 100.
Talvolta fuoriescono ma solo per darti il colpo di grazia quando fai un esame pietoso.
Il testo di fatto obbligatorio è quello Siracusano,galati ecc...quello rosso per intenderci.
Leggi e leggine lasciatele perdere.
Il libro in alcune sue parti è scritto male.
Fate benissimo impugnazioni, prove, 309cpc e procedimenti speciali.
Per il resto STUDIATE DAL CODICE, e la materia è garantita al 100%, parola di MisterProgrammaUfficioso
blade78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie,o MisterRassicurante :-] e complimenti per la truffa! 8-)
quasimodox-votailprof
quasimodox-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi serve una informazione su procedura penale. Ufficialmente il programma è più di 1000 pagine. Sapete dirmi a quante pagine si riduce con il programma delle 100 domande? E quante tempo ci vuole a studiarla? Ve lo chiedo perchè ho sentito di tutto: da un mesetto a non meno di tre mesi e mezzo! Capite che lo scarto è tanto. A chi credere???
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
diciamo all´incirca 600 pagine scarse, forse anche meno (ora però non ricordo esattamente) tagliando le cose che non servono (strada facendo lo si capisce) come ho fatto io.
Io ci sono stato 1 mese e mezzo, partendo da zero, presentandomi all´inizio di luglio, dopo che ero uscito da proc.civile e amministrativo 2.
Se a differenza di come ci sono arrivato io, sei meno stressato, puoi farlo anche in un mese e qualche giorno...con i dovuti tagli ovviamente.
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma quale libro!
ti posso passare 75 pagine di riassunti x prepare qst materia in pochi giorni
quasimodox-votailprof
quasimodox-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Misterprogrammaufficioso. Mi hai tolto un gran peso. Già pensavo che dovevo passarmi le Vacanze di Pasqua ancora con la procedura. Ma ho sentito dire che c´è una lista aggiornata delle 100 domande. E´ vero?
Per fid: puoi prtarmi quelle 75 pagine di appunti la prossima volta che usciamo tutti assieme?
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo, ma ti avviso gia´ da ora che qst lavoro puo´ ovviamente permetterti di superare l´esame solo con voti non particolarmente entusiasmanti.
a presto!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984