heatcliff-votailprof
heatcliff-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
in merito al programma postato più volte da alcuni direttamente assegnato da Siracusano,ma insomma,è attendibile o no?
Sento dire che il giudice di pace e annessi vanno fatti,ma nel programma suddetto nn figura!!!Chiunque sappia qualcosa di certo,per favore,AIUTOOOOOOOO!!!e non mi dite che tanto sono solo 50 pagg,chè uno sconto non si rifiuta mai...
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nel programma c'è. Che poi lo chiedono raramente, è altro discorso. Io personalmente li ho studiati. Per A-L ed M-Z il programma è identico quindi posso dirti con certezza di farli. Certo, ovviamente concentrati di più sul resto. Ma non saltarli del tutto perchè la possibilità che li chiedano c'è sempre!
heatcliff-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio...comunque a livello di programma ufficiale ho saputo dall'assistente Zappulla che il prog ufficiale si ferma a pag 601 del secondo libro,me lo ha scritto direttamente lui,poi a questo punto non so,visto che anche Siracusano è un assistente e ha detto altre cose...e noi a chi dovremmo credere?
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda il corso M/Z diverse persone mi hanno detto che parlando con assistenti e/o docente è stato detto loro che la parte su giudice pace e monocratico è solo da leggere......diciamo che agli appelli M/Z circola questa voce indiscreta (sono stato allo scorso per accompagnare un'amica che faceva esami). Per quanto riguarda il corso A/L invece è in programma.

L'unica cosa strana è che gli assistenti sono benomale gli stessi, quindi penso che chiedere direttamente al docente sia più utile per voi.

Per togliervi dubbi date un occhio alla sezione appunti di unimagazine ed alle "nuove" domande in materia.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
non ricordo quale sia pag 601 cmq di sicuro l'esecuzione .- il giudicato, va fatta. Poi ci sono le autorità straniere: mai sentite chiedere, ma nn si sa mai
heatcliff-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se potesse essere d'aiuto a qualcuno proprio oggi ho parlato con l'assistente Zappulla,che mi ha confermato che il prog comprende tutto il primo vol. e il secondo fino al giudicato penale compreso,per il giud. di pace e compagnia bella,cito testualmente:"fanno parte del programma,ma non sono oggetto di domande frequenti".Come si traduce?che intanto me la studio,tanto non me li chiederanno mai...
pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questi argomenti non li ho mai sentiti..oggi ho fatto esami e vi assicuro che le domande che si trovano nella sezione appunti vanno BENISSIMO!!
Un mega GRAZIE a chi le ha messe a disposizione!!
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Prego, una piccola consulenza che spero ti abbia aiutato.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Pupa80;99805":
questi argomenti non li ho mai sentiti..oggi ho fatto esami e vi assicuro che le domande che si trovano nella sezione appunti vanno BENISSIMO!!
Un mega GRAZIE a maruti!
E' vero, in linea di massima. Ma se poi fanno anche un semplice riferimento e vedendo che non sapete rispondere, approfondiscono? Il mio suggerimento è di fare tutto..magari, ovviamente, facendo più attenzione agli argomenti richiesti sempre.
Che poi nelle domande sulla sezione appunti, il programma c'è praticamente tutto. Io ho studiato tenendo presenti quelle ed è andata bene, ma di certo non si dice di tralasciare del tutto quegli altri argomenti:)
sebysmall-votailprof
sebysmall-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,Sto cercando un/a collega serio/a per ripetere procedura penale v.o. per appello 13 aprile. Spero possiate aiutarmi, è arrivato un momento davvero critico del mio percorso universitario....
Grazie a tutti.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
confermo quanto detto da kikylex....nelle domande che trovate nella sezione appunti (che non sono proprio domande, ma argomenti della materia) è stato inserito un approfondito preambolo dove si specifica chiaramente che il programma va integrato con le parti qui discusse (giudice monocratico, giudice pace, rogatorie, investigazione difensiva, etc..), perchè non si sa mai....almeno leggetevele bene prima dell'esame ....e mettetevi nell'idea che la materia la dovete studiare e bene anche. Poi che il giudice di pace non lo chiedano (tanto per fare un esempio) è un dato puramente statistico. Possono chiederlo come no, è nel programma.

Poi, per fare riferimento a quali argomenti sono richiesti più spesso e quali praticamente molto meno potete tranquillamente fidarvi di quelli segnalati (specie per quanto riguarda gli articoli segnati)...ma STUDIATE, nessuno regala nulla, affatto. Diciamo che quantomeno gli argomenti segnalati permettono di avere una preparazione idonea per sostenere tranquillamente l'esame (anche perchè sono, evidentemente, tutte le cose importanti) e se uno le sa PERFETTAMENTE non dovrebbe avere alcun problema (premesso che dovete saperle, ripeto, PERFETTAMENTE).

n.b.

Io e Kiky abbiamo studiato TUTTO IL PROGRAMMA, senza saltare una virgola......e siamo ancora vivi :)
pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei precisare che anch'io concordo con quanto detto da kiky e maruti:il programma va studiato interamente(e lo dice una che non si siede se non sa anche le virgole).Non volevo creare false illusioni:volevo semplicemente ribadire che in prossimità dell'appello gli argomenti segnalati nella sezione appunti sono utili per un ripasso generale.
Certo non è una materia da prendere sotto gamba,nè è pensabile prepararla in 15 gg come qualcuno ha detto...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maruti77;100044":
confermo quanto detto da kikylex....nelle domande che trovate nella sezione appunti (che non sono proprio domande, ma argomenti della materia) è stato inserito un approfondito preambolo dove si specifica chiaramente che il programma va integrato con le parti qui discusse (giudice monocratico, giudice pace, rogatorie, investigazione difensiva, etc..), perchè non si sa mai....almeno leggetevele bene prima dell'esame ....e mettetevi nell'idea che la materia la dovete studiare e bene anche. Poi che il giudice di pace non lo chiedano (tanto per fare un esempio) è un dato puramente statistico. Possono chiederlo come no, è nel programma.
Poi, per fare riferimento a quali argomenti sono richiesti più spesso e quali praticamente molto meno potete tranquillamente fidarvi di quelli segnalati (specie per quanto riguarda gli articoli segnati)...ma STUDIATE, nessuno regala nulla, affatto. Diciamo che quantomeno gli argomenti segnalati permettono di avere una preparazione idonea per sostenere tranquillamente l'esame (anche perchè sono, evidentemente, tutte le cose importanti) e se uno le sa PERFETTAMENTE non dovrebbe avere alcun problema (premesso che dovete saperle, ripeto, PERFETTAMENTE).

n.b.

Io e Kiky abbiamo studiato TUTTO IL PROGRAMMA, senza saltare una virgola......e siamo ancora vivi :)
vivissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALla fine arrivi distrutto, ma poi dopo è un piacere pensare che non rivedrai più quei volumi:D
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
grande Pupa! :)
heatcliff-votailprof
Rispondi Cita Salva
solo una precisazione:in realtà la risposta datami era di tono ufficiale...interpellato in un secondo momento mi è stato detto che quegli argomenti non li ha mai sentiti chiedere...ora non so se vi siano differenze tra A/L e M/Z,però questo è quanto...penso che come dice Kiky una lettura anche solo per sapere di che cosa si parla non faccia poi tanto male,anche se il mio parere è che con tante cose da chiedere più "importanti" questi argomenti probabilmente sono da affrontare semmai indirettamente,proprio come eventuali riferimenti...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti