• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Proc Civile: rito societario...parliamone

maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi ho iniziato le 60 pagine circa del III volume...ovvero il rito societario.

Se i due volumi precedenti non sono stati una passeggiata, quantomeno sono stati estremamente comprensibili....seguendo il codice passo passo....ma oggi mi sono imbattuto in un mostro giuridico...!!

Dire che non si capisce nulla è poco, dire che imparare quelle 60 pagine significa calare solo a memoria....ma secondo voi quanto saranno importanti? Quanto e fino a che punto vanno approfondite?

Penso tra parentesi che ancora nessuno le abbia portate in esami.....o sbaglio?

Dopo aver fatto tempo fa in Commerciale i contratti di borsa (che mi chiesero pure all'esame...) ho sempre pensato che non avrei mai trovato argomenti tanto incomprensibili......
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
maruti puoi risolvere il problema portando il programma v.o.,studi qualche pag in più ma eviti il "il rito societario" che nel program. v.o. nn si porta ,ti posso assicurare che il "processo esecutivo", "cautelare" e del"lavoro"sono molto scorrevoli e comprensibili........il bivio a sto punto è :portare meno pag che pero comprendono il rito s.che è scritto male( a detta di maruti)oppure portare più pag ma pienamente scorrevoli? io LHO DATA CON IL PROGRAM V.O.,mi sono trovato bene,poi certo meno pag da ripassare è sempre una cosa buona......bhoooooooooo,fai tu.
mia-votailprof
mia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate..ma tra il vecchio programma e il nuovo di quante pagine è la differenza?il testo è sempre il mandrioli 18 edizione?
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
circa 200 pag
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
mah...ti dirò....alla fine ho riassuntato tutto il riassuntabile...e quindi me lo calerò così.

Per quanto riguarda i programmi non v'è dubbio che fare 200 pagine in meno è assolutamente meglio....anche se mi spiace non poter fare il processo del lavoro, che sicuramente sarà stato più interessante e spedito.
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma allora nel programma della l.m nn si porta il processo del lavoro?E come mai?!?Mi pare molto strano ,anche io sto portando il programma della L.M. ( a dire la verità 200 pagg. in meno fanno comodo)ma nn avevo ancora dato un'occhiata al III vol.Ma è così ostico questo rito societario????
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ostico, di impossibile non c'è nulla.

Per quello che so io (e non vorrei prendere fischi per fiaschi...) il programma è questo:

C. MANDRIOLI, Diritto processuale civile, XVIII ed., Giappichelli, Torino, 2006, volumi I e II per intero, vol. III con riferimento alle pagg. da 309 a 368 , vol. IV con riferimento alle pagg. da 9 a 39 e da 213 a 253;

Confermate?!

(ovviamente si aggiunge argomento a scelta da andolina vignera)
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
consiglio a chi è del v.o. e che porta il program de n.o.,do dirlo prima di iniziare l'esame,perchè a me nn lhanno chiesto, ma nn problem perche io portavo il program v.o,,tanto è vero che mi hanno fatto domande che nella laurea m nn ci sono................ciao
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
...ma quale argomento conviene portare dall'andolina vignera?
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Conviene portare "le Parti del processo"in quanto l'argomento è il più breve e inoltre è srcitto bene: Le pagg.sono da 51 a 56.

PS: trattasi di un capitolo costituito da sole 5 pag., meglio di così si muore....................................CIAOOOOOOOOOOOOOO.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email