• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • proc civile editio minor V.O. a/l ..info progr

ishtar-votailprof
ishtar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve!
mi chiedevo...ma qual'è il progr di proc civile studiando dai mandrioli minor???
vanno studiati tutti e tre x intero???
ho cercato risposta in post precedenti, ma alla stessa domanda non è stata mai data una risposta...grazie a chi saprà rispondere!!!
francescoli-votailprof
francescoli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
i primi 2 avnno fatti per intero, del 3 il procedimento di esecuzione forzata, le nozioni introdutive del procedimento cautelare e il processo del lavoro. ciao
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma sti minor si possono utilizzare per il v.o. o no?!?!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma infatti, io so che solo gli studenti lavoratori possono usarli anche se molti studiano lì anche se non lavorano.Se la differenza è solo di note, magari a sto punto bisogna vedere a cosa si aspira, cioè se aspiri ad un voto alto allora studi dal major ma se ti interessa solo passare l'esame studi dal minor..credo
ishtar-votailprof
ishtar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"francescoli;75505":
i primi 2 avnno fatti per intero, del 3 il procedimento di esecuzione forzata, le nozioni introdutive del procedimento cautelare e il processo del lavoro. ciao
grazie tante Francescoli!!!
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sapreste dirmi se è compresa nel programma la parte relativa al proc. x convalida di sfratto?
tnks!
giurista-votailprof
giurista-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no,nn rientra nel programma di proc.!ma quelli del corso a-l v.o.possono utilizzare il minor?io l'ho data quest'anno.io e la mia collega avevamo kiesto alla laudani ke edizione adottare..e ci ha confermato la major,mentre nel corso m-z il prof fa utilizzare la minor!
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma 'sta differenza tra major e minor è una cavolata!
Studiare la major senza farsi le note è come aver studiato la minor! e non tutti quelli che studiano dalla major passano in rassegna tutte le note!!
Secondo me la cosa migliore è mandare a quel paese Crisanto Mandrioli (metaforicamente,si intende!) e studiare il Comoglio, come feci io 2 anni fa!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E il Comoglio piace come testo? Cioè..presumendo che sia più corto...dite che la commissione faccia problemi a chi lo usa?
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
credo che ormai sia in disuso..già 2anni fa feci motissima fatica a reperire un collega che studiasse da questo testo; piaceva al prof Giussanni,alla commissione non so dirti, cmq il testo si compone di circa 900/1000 pag (non lo definirei corto!), d'altronde è la materia in sè a non esserlo!!
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa sul testo"SIMONE" DI PROC . CIV.,mi ricordo di un collega che lo usò ,e m disse che lo aiutò molto ad affrontare l'esame......i testi che lui aveva erano i mandrioli ma vedendo che erano troppo discorsivi cerco l'aiuto predetto ( "SIMONE"sono testo ridotti che usano moltissimo all'esame di stato).
Potrebbero aiutare ad affronatre meglio lo studio sui mandrioli.

CHE NE PENSATE?

CIAO. Pace e bene colleghi.
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
tutto ciò che è edito dalla Simone è davvero utile, personalmente nn l'ho usato x questa materia cmq so che c'è una collana di compendi e un'utilissima collana che si chiama schemi e schede.
L'ho usata per il commerciale, aiuta molto ad avere una visione schematica,appunto, della materia ed è d'aiusilio x un ripasso generale.
Per proc civile, la scorsa primavera, non era ancora disponibile, viste recenti riforme, tadesso non saprei.
Credo che il testo del tuo amico fosse un compendio se vai sul sito www.simone.i trovi un sacco di informazioni utili
ciao:p
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie.

PACE E BENE COLLEGHI.
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non saprei per Proc. Civile in quanto devo ancora studiarla, ma per commerciale usai eccome il compendio della Simone... (o De Simone?! non ricordo..): fu utilissimo, perchè il libro è in molte parti incomprensibile e spesso trovavo riscontri facili sul compendio per capirci meglio. Però è anche vero che io per il commerciale ho studiato come un folle, arrivato all'esame quasi sapevo anche i numeri delle pagine a memoria...per una materia come procedura civile non so se ne valga la pena di aggiungere materiale a quello che già c'è, in tantissimi mi hanno detto che ciò che conta più di ogni altra cosa è sapere strabene il codice, inutile aggiungere altra perdita di tempo...
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cara Maruty anche nel mandrioli c'è qualche parte spiegata non benissimo,quindi potrebbe essere un aiuto anche per proc civ ,in quelle parti più ostiche.

PACE E BENE COLLEGHI.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti