eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi,
x favore mi dite esattamente quali sono i testi da studiare?i volumi del Mandrioli sono 3?altro dubbio:degli altri testi di Andolina riportati sul vademecum,si deve fare solo un argomento de "I FONDAMENTI COSTITUZIONALI DELLA GIUSTIZIA CIVILE"?oppure si devono fare anche gli altri testi?x favore qualcuno potrebbe rispondermi ?e' gia' la seconda volta che scrivo questo messaggio...e' possibile che tutti quelli che hanno gia' dato questa materia si siano dileguati? :muro:
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"eleda":
e' possibile che tutti quelli che hanno gia' dato questa materia si siano dileguati? :muro:

Eccomi :mrgreen:, istruzioni per l'uso: (lol)

quando ho fatto io la materia, 2 anni fa, i mandrioli erano 3, non vorrei sbagliarmi ma forse ora sono 4 (hanno tolto alcuni argomenti dal 3 volume per metterli nel 4, almeno per quel che ho sentito, ergo: non ci sono modifiche sostanziali).

Per l'altro testo, devi fare solo un argomento a piacere, di fatto tutti portano "la motivazione", l'argomento più breve di quel testo, appena 10 pagine e si fa in breve.

In bocca al lupo e mi raccomando: 1-vai tranquilla perchè la commissione è very good e 2- USA E STUDIA IL CODICE, di pari passo al libro e spesso anche singolarmente, unico modo per mangiarsi la materia in breve tempo.
Dovresti trovare altri particolari sul tema in precedenti threads aperti sull'argomento, puoi usare il motore di ricerca del forum con i miei interventi per trovare qualche altra notizia.
Saluti
studentessa-votailprof
studentessa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
state parlando del vecchio o del n.o!?
eleda-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sono del vecchio ordinamento
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto l'esame a maggio...dunque...come diceva il nostro MisterProgrammaUfficioso adesso i Mandrioli sono 4. Dei volumi 3 e 4 non devi fare tutto,se non sbaglio tempo fa risposi a qualcuno che mi chiedeva quali parti si dovevano fare.Cerca negli archivi dei post,se non lo trovi dimmelo che ti riscrivo tutto.
E poi dell'Andolina-Vignera devi fare un argomento a scelta,io avevo scelto il ricorso straordinario in Cassazione.I due argomenti più gettonati sono questo e la motivazione.

Ciao!
bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sto stud proc civile, i volumi sono 4 e x il terzo e quarto libro, il progr lo trovi affisso al secondo piano.
ciao
8O
eleda-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille ragazze! :P
Rispondi Cita Salva
"eleda":
grazie mille ragazze! :P

e a me che ho dato l'aiuto principale nessun ringraziamento? :evil:
:ban:
emanuele78-votailprof
emanuele78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono del vecchio ordinamento e andando a sfogliare il nuovo vademecum ho visto a proposito di procedura civile che non c'è più il mandrioli. ora siccome io conto di provare a fare l'esame a gennaio o febbraio insomma all'anno nuovo....cosa devo studiare? che cosa mi conviene studiare? sicuri di una risposta vi ringrazio anticipatamente ciao ciao
studentessa-votailprof
studentessa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il programma del vademecum riguarda il n.o. quindi tu devi portare il mandrioli! ciao
emanuele78-votailprof
emanuele78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si immaginavo già che era cosi' ti ringrazio.....però a voler essere pignoli o anche un pò tonto...... sul sito della facoltà non è inserito il programma di procedura civile vecchio ordinamento nel vademecum nemmeno e quindi? grazie ciao
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"studentessa":
il programma del vademecum riguarda il n.o. quindi tu devi portare il mandrioli! ciao

Vorrei sfatare questa LEGGE che noi del vecchio ordinamento DOBBIAMO portare il Mandrioli!Ma chi l'ha detto??! :muro: Io ho dato la materia ad Ottobre studiandola dal COMOGLIO!Quando mi sono informata con una assistente mi disse che avremmo potuto scegliere,perchè entrambi testi validi.Comunque chi non fosse ancora convinto consulti la bacheca del secondo piano! :)
Rispondi Cita Salva
Comoglio?
certo che si può portare............ma chi te lo fa fare!!! :mrgreen:
è un testo più complesso rispetto al mandrillo ;)
eleda-votailprof
Rispondi Cita Salva
MR PROGRAMMA UFFICIOSO...... GRAZIEEEEEEEEE anche a te...scusa ho detto "grazie ragazze" ma valeva x tutti :fiore:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader