• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • prima parte proc civile a-l

enrika87ct-votailprof
enrika87ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mettiamo il caso volessi dividere la procedura civile...
sto studiando dal mandrioli.
il prof mi ha detto che la prova in itinere verterà sull'argomento a scelta dell'andolina più il primo libro del codice di rito.
sapete dirmi a quali parti del mandrioli corrisponde?
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, scusami posso chiederti quali sono i requisiti per potere dividere la materia?
anche io sto studiando sui mandrioli editio minor e vorrei fare esami il 15 dicembre ma se è possibile dividerla......
grazie
enrika87ct-votailprof
Rispondi Cita Salva
credo che l'edizione da studiare comunque sia la maior... anche se non riesco a capire bene quali note dovrei attenzionare. comunque la divisione è concessa a coloro che sono iscritti al terzo anno LM e a coloro che, iscritti ad altri anni, risultano frequentanti alle lezioni.
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io sto studiando i minor perchè si dice che gli studenti lavoratori possono studiare da lì e cmq ti dico un'altra cosa io i primi due libri li sto facendo tutti il terzo libro invece sto limitando lo studio all'esecuzione e basta.
Speriamo bene
ma loro come fanno ad accorgersi che hai frequentato.
scusa se ti fccio queste domande ma io non frequento molto l'università tranne che per gli esami.
enrika87ct-votailprof
Rispondi Cita Salva
sanno se sei frequentante perchè c'è un tesserino di rilevazione delle presenze che lo studente deve convalidare all'inizio e alla fine della lezione.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io farò i minor. Lavoro, sono fuoricorso e francamente non intendo perdere altro tempo (ormai, per come stanno andando le cose, diventa una perdita di tempo) dietro a volumoni enormi che poi dicono le stesse cose, meno le note.....Anche collegh che hanno studiato dal maior mi hanno suggerito di lasciar perdere..
enrika87ct-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi conviene ignorare le note se non voglio perdere tempo :confused:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
GUarda alcuni amici mi hanno suggerito proprio questo: è vero che possono chiederle, ma è anche vero che se non le sai non vieni certo mandata..Non so, valuta tu..personalmente non studierò dai Maior.
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi io addirittura sto pensando di fare il primo libro dei manfrioli dall'edizione simone..... un pò vergognoso vero?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
medina non esageriamo :D
enrika87ct-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho mandato una mail a raiti e mi ha risposto che vuole la maior con le note :muro:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ovvio, che doveva dirti.. lui ha messo quel testo nel programma perchè vuole quello. I minor li concede a chi per esempio lavora...Ma in via del tutto eccezionale..Io dico che studierò da lì, perchè su suggerimento d molti amici che l'hanno data dai maior, non è che l'esame si fondi sulle note..può capitare la domanda..ma io non posso perdere un altr anno!
marlene76-votailprof
marlene76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io lavoro e sarei interessata a non perdere ulteriormente tempo...il programma dai "mandriolini" a quante pagine ammonta?e agli esami si dovrà dire di aver studiato dall'editio minor?o meglio tacere?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Meglio tacere..cmq sono circa 600 pagine se non erro..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP