medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, tutto ok?
ho bisogno di un'informazione.......sono del vecchio ordinamento purtroppo non ho la possibilità di frequentare l'università perchè impegnata col lavoro e vengo a CT solo per sostenere esami.
ho dato un'occhiata al mio "piano di studi" e mi ritrovo, secondo i miei calcoli, di dovere sostene un esame (materia complementare) in più. Adesso per evitare la passeggiata a Ct ed evitare anche brutte figure in segreteria visto che non sono a conoscenza di determinate situazioni, vorrei capire qual'è il piano di studi del vecchio ordinamento, quante materie sono previste(io mi ricordo 27 ed in + la lingua straniera), dove posso trovare l'elenco delle materie complememtari o eventualmente a chi mi posso rivolgere per avere qualche chiarimento.
Spero che ci sia qualchuno che voglia aiutarmi anche mediante sms privati.
la mia mail è mail_placeholder.
grazie.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
26 + lingua straniera, non 27.
Per quanto riguarda le complementari devi riferirti a quelle attivate per la laurea magistrale. Comunque, io sono del v.o. come te e posso dirti con certezza che le materie complementari in totale sono
1 al primo
1 al secondo
2 al terzo
3 al quarto
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille per l'informazione.
Volevo sapere un'altra cosa
la lingua straniera si divide in corso base e avanzato bisogna sostenere entrambi gli esami?
o significa che se hai conoscenza della lingua puoi fare direttamente il corso avanzato?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No devi farli entrambi a meno che non hai attestati di trinity e simili, però non so di preciso nulla a riguardo. Cioè so che con questi attestati non devi sostenere l'esame, ma non conosco nè quali sono di preciso quelili riconosciuti per l'esenzione nè la procedura per averla
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader