roxa-votailprof
roxa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sto preparando questa materia come frequentante con gli appunti delle lezioni... mi chiedevo se c'è qualcuno così gentile da dirmi le domande più frequenti all'esame.. o magari cosa chiedono in particolar modo dal libro... :?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora io l'ho data a luglio e se il programma è rimasto uguale, ti posso dire che le domande non sono mai difficili. A volte sono anche molto generiche, per es a me hanno chiesto di parlare del trattamento del condannato. Importante, comunque, è la parte di procedura, quella relativa ai procedimenti di di sorveglianza e per reclamo. Se hai gli appunti meglio! Possono chiedere anche singoli istituti, i permessi, le licenze..oppure con riguardo alla rieducazione ho spesso sentito chiedere il lavoro. Anche le misure alternative, o istituti come l'art. 14 bis, ter, il 41 bis, il 4 bis. E se hai l'edizione aggiornata del libro è meglio, in q uanto spesso chiedono anche l'appendice, che in sostanza riguarda le riforme di alcuni istituti (liberazione anticipata, at 4 bis, 41 bis..).
Come avrai potuto intuire, chiedono un pò di tutto, cmq stai tranquilla e affronta lo studio della materia con serenità, perchè si tratta di una commissione molto tranquilla.
roxa-votailprof
roxa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio! troppo gentile!
tutti argomenti trattati dal prof a lezione...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email