• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • penitemziario o legislazione minorile?

medea81-votailprof
medea81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Vorrei sapere da qualcuno ha fatto questo esame se conviene frequentare le lezioni o non è necessario. Sapete anche dirmi se è questa materia è + breve o + interessante di Legislazione minorile? Grazie! :roll:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non conosco legislazione minorile quindi non posso fare confronti.
il Penitenziario l'ho dato a febbraio da frequentante e ....tirando le somme credo che avrei potuto benissimo risparmiarmi tre mesi di lezioni passate a fare lo scriba e prendere appunti, dal momento che alla fine devi fare anche il testo.
Paradossalmente si tratta di una materia di estremo interesse perchè ti fa capire come funziona (o meglio NON FUNZIONA) il nostro sistema :lol: :lol:
nefertiti-votailprof
nefertiti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, io ho seguito leg minorile questo semestre. posso dirti che, in riferimento al programma, cambia ben poco tra frequentanti e non(appena una cinquantina di pagine). Non ho ancora letto il libro, quindi non so se le lez sono così necessarie per capire la materia. Io le ho seguite tutte e direi che, a prescindere dalla chiarezza del testo, conviene seguirle, non per altro perchè la prof è davvero brava e riesce a farti appassionare incredibilmente alla materia, sia con le sue spiegazioni che organizzando seminari, incontri e perfino la visita al carcere minorile di bicocca. Direi che questo corso per me è stata un'esperienza + che positiva(non so ancora come sarà l'esame però!)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader