• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Nuovo esame di storia del diritto med.e moderno

fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
riporto ciò ke ha scritto un collega su un forum universitario riguardo l'esame di storia del dir. italiano(o med e moderno) col prof. Bellomo:

"IL PROF. HA STABILITO UNA NUOVA REGOLA:PRIMA SOSTIENI UN PRE-ESAME(OVVERO UNA DOMANDA PER POTER ACCERTARE LA TUA INTERA PREPARAZIONE),EQUIVALENTE A DIRE KE IL PROF. NON SARA' MAI SODDISFATTO DI QUESTA PRIMA DOMANDA,PER POI LASCIARE AL NOSTRO BUON SENSO IL TERRIBILE DUBBIO:RESTARE O ANDARE???
NEL CASO IN CUI IL POVERO E INETTO STUDENTE DECIDE DI CONTINUARE L'UMILIAZIONE ,SARA'SANZIONATO CON LA PENA MEDIEVALE- BELLOMO..."RESPINTO"!!!ANNOTATO NEL REGISTRO D'ESAMI E NEL NOSTRO CARO LIBRETTO.."

assurdo!!!!!!
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono senza parole
è una vergogna
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma è lollissima una cosa del genere :mrgreen:
solo lui poteva inventarla!
fortuna che sono uscito da sotto il tunnel (con fid a ruota lo stesso giorno!).....:mrgreen:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma veramente? E' assurdo...ma dove lo hai letto sul forum di lex??? :ooo:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"MisterProgrammaUfficioso":
ma è lollissima una cosa del genere :mrgreen:
solo lui poteva inventarla!
fortuna che sono uscito da sotto il tunnel (con fid a ruota lo stesso giorno!).....:mrgreen:

esatto e lo abbiamo pure fregato 2 volte sul libro:

1. studiando solo la metà delle pagine
2. avendo fatto le fotxxx (nn si può dire!! :lol: )

"beltipo":
Ma veramente? E' assurdo...ma dove lo hai letto sul forum di lex??? :ooo:

si roby è sul forum di lex
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
qlkuno ha esperienze da raccontare sul nuovo(o sul vekkio) esame di bellomo? :roll:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, è scandalosa una cosa del genere...Ma questa non è più una facoltà!!!! Per me è abuso di potere!!! Io sta materia la darò per ultima... MA CHI ME L'HA FATTO FARE A ISCRIVERMI IN GIURISPRUDENZA!!!!!!
morphine-votailprof
morphine-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutto sta nell'evitare Manlio. Ma nn disperate!!!! Adesso abbandonerà il corso di laurea in Scienze giuridiche per esercitare solo nella laurea biennale...materia assolutamente complementare.!!! :P
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
uhmmm e noi del v.o.??? Con chi finiremo? Sfigati come siamo...ci finisce a continuare con lui..
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche la mia esperienza con l'esame di St. Dir. italiano è stata pessima anche se promosso al primo colpo e con un voto alto. Infatti, è stato l'unico anno in cui hanno fatto fare uno scritto a metà corso, superato il quale all'orale ti veniva decurtato una parte del prog (50pgg. che cmq avevi dovuto stud. per passare lo scritto), poi si erano fatti seminari e lavori di gruppo e/o singoli in riferimento a questi seminari ed infine all'orale il prof. ti faceva una prima domanda riguardante la parte speciale del prog. e nello specifico essendovi nelle appendici di ogni cap. delle sent. della Corte Cost. ti chiedeva queste.....se rispondevi alla domanda ti continuava l'esame altrimenti ti mandava con cazziatone compreso nel prezzo!
Beh! io ho fatto nn un esame da 30/30 ma da 30 e lode....e loro 1- mi hanno detto che avevano perso i miei lavori, nn figuravo in nessuno dei gruppi di studio ed ho dovuto dimostrare la mia appartenenza ad uno di essi ( per fortuna c'erano 2 ragazzi all'esame del mio stesso gruppo che hanno potuto testimoniare a mio favore) ed infine mi hanno messo un bel 27 come se me lo avessero regalato e cmq a nn poterne fare a meno!

In assoluto è stato l'esame più brutto che ho fatto per i dispiaceri che mi sono preso e dire che le lezioni del prof. Bellomo mi erano piaciute un sacco ed anzi affascinato! Nn vedo l'ora di uscira da questa facoltà!
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
esatto e lo abbiamo pure fregato 2 volte sul libro:
1. studiando solo la metà delle pagine
2. avendo fatto le fotxxx (nn si può dire!! :lol: )

E ti pare poco? :mrgreen:
soprattutto per il punto 1, darsi la materia con i voti che abbiamo preso e con quel metodo è il massimo :mrgreen:

ti racconto un aneddoto: quando studiavo con Azzurra, non so quante volte mi ha chiesto "questo l'hai fatto?"......ed io: "non rientra nel mio programma" :mrgreen: ..... :P
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' assurdo, veramente....come si possono perere i lavori di uno studente e fregarsene...
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
E' assurdo, veramente....come si possono perere i lavori di uno studente e fregarsene...

io ho usato il termine perdere, ma loro in verità hanno detto che nn li avevano e che io nn li avevo fatti! In pratica li avevano persi :roll:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader