• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • [NUOVA MISSIONE] Storia del Diritto Italiano...

misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Avanti...si accettano consigli, parti da saltare, domande, e quanto altro serva per passare (rapidamente) l'esame.
Qualcuno ha qualche dritta?

Massima utilità, minimo sforzo 8)
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
riassunti(te li passo io!) + programma ufficioso(lo trovi nellasez.appunti) :wink:
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La mia esperienza personale ti scoraggerà: io ho sostenuto l'esame con Bellomo in persona e per il tipo di domande che mi ha fatto (7 in tutto) solo 2 erano comprese nelle 75 domande. X fortuna che ho fatto tutto il libro per intero, perchè se no l'esame non l'avrei mai superato.
Se becchi gli altri assistenti non ti saprei dire, ma se ti chiama lui sono c.... amari :cry:
Rispondi Cita Salva
"micky":
La mia esperienza personale ti scoraggerà: io ho sostenuto l'esame con Bellomo in persona e per il tipo di domande che mi ha fatto (7 in tutto) solo 2 erano comprese nelle 75 domande. X fortuna che ho fatto tutto il libro per intero, perchè se no l'esame non l'avrei mai superato.
Se becchi gli altri assistenti non ti saprei dire, ma se ti chiama lui sono c.... amari :cry:

So gia che lui è abbastanza ostico.
Per il resto confido sempre nel fattore fortuna, che fino ad oggi mi ha sempre accompagnato in tutti i programmi ufficiosi (mi han sempre chiesto le cose che mi ero fatto :D).
E poi, man mano andrò a cercarmi ulteriori programmi ufficiosi :D
big-jim-votailprof
big-jim-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho prepararto il programma ufficioso con Fid,è andato tutto ok,l'unica attenzione da fare è nn sottovalutare le date,e soprattutto t devi saper orientare capire ki viene prima e ki dopo tra i 20000000 nomi del testo,ke è scritto in maniera molto disordinata(sto usando 1 eufemismo!in realtà è molto peggio).
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusa Mr. Programma ufficioso, non è che hai da darmi qualche dritta sul Diritto Civile - La responsabilità ?
Grazie 1000 in anticipo
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, quanto si rischia con le 75 domande?
qualcuno le ha "testate" sulla propria pelle?
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
m.p.u. sto x immolarmi!
Rispondi Cita Salva
"fid":
m.p.u. sto x immolarmi!

io sono ancora all'inizio, non mi cala proprio questa materia.....il bello è che DEVO arrivare a sedermi a fine maggio per forza, la laurea mi aspetta.... :cry:
nefertiti-votailprof
nefertiti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io pure sono stata interrogata da bellomo e ti posso dire che anche qui ci vuole molta fortuna, perchè io sono stata, stranamente, trattata benissimo. Mi ha fatto 5 domande, ma ha spaziato dall'inizio del libro fino alla fine. Lui proprio chiede di tutto, mentre condorelli fa 4 domande standard(appena ritrovo il quaderno dove le ho scritte, se vuoi, te le do).
Io l'ho preparata in 23 giorni, ma ho fatto un lavoro assurdo di riassunti e schematizzazioni, perchè ripassare dal libro mi sembrava impossibile, visto la mole di cose da imparare a memoria. Mi raccomando le date: sono tutti troppo fissati!
big-jim-votailprof
big-jim-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto da cavia a novembre x le 75 domande ke Fid mi aveva procurato:esame con Condorelli = tutto ok!
vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ke si deve fare oltre il libro ?
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
devi fare il saggio dell'anno in cui eri studente di 2°anno (è indicato dal vademecum,se nn ce l'hai lo trovi ai servizi didattici)
vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
arrigrazie fid
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Piccola curiosità: lo sapete che mi ha chiesto quel folle di Bellomo all'esame ?
Mi ha chiesto di parlargli di come il Monaco Nilo puliva la sua pelle di capra (con le formiche) 8O 8O 8O

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti