• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • mi presento e chiedo un consiglio

lorena78-votailprof
lorena78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,mi chiamo lorena e sono iscritta al corso di giurisprudenza dal 1998,per seri motivi di salute non sostengo esami dal 2004,ora però ho voglia di riprendere,anche se la mia salute non sempre mi consente di dare il massimo.Misento confusa,perchè sono 3 anni che non ho contatti con la facoltà e vorrei farvi tante domande,ad esempio per cominciare vorrei chiedere il passaggio al corso di laurea magistrale,c'è qualcuno che lo ha fatto?
marylou-votailprof
marylou-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Lorena,ho letto il tuo mess. e anke se non ti posso dire niente riguardo al passaggio alla mag..ti auguro di riprendere al meglio e di farcela! Volere è potere!!! Ciao!
titti80-votailprof
titti80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Lorena,
chi ti scrive è una ragazza che si trova nella tua stessa situazione se non peggio.
Ho pensato che sapere che qualcuno condivide realmente le tue sensazioni potesse tornarti utile così come è stato per me...pensavo fossi l'unica!
Ad ogni modo circa il tuo quesito non credo che sia una scelta saggia quella del passaggio alla laurea magistrale,ci sono alcune materie in più(per lo meno rispetto al mio piano di studi)ed inoltre non avresti la libertà negli appelli di cui puoi usufruire già da adesso.
Io ci ho pensato svariate volte ma alla fine non l'ho ritenuta una eventualità conveniente.
Giusto a titolo di cronaca,io sono iscritta dal '96 e per svariati motivi non do esami da un pò,tuttavia ritengo che riprendere sia indispensabile anche se magari sarà faticoso ma non impossibile.
Per quasiasi cosa contattami...io cerco qualcuno con cui studiare...fammi sapere se sei interessata...in ogni caso in bocca al lupo per tutto...
titti80-votailprof
titti80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...sono sempre io...ho dimenticato di darti la mia mailmail_placeholder
contattami se ti va...
sebysmall-votailprof
sebysmall-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' molto bello quando su un forum, si parala anche di questo tipo di cose.. Insomma voglio dire che è bello condividere anche i propri problemi.
volevo dire a Lorena che anche io sono una studentessa in ritardo quindi posiamo sentirci... La mia posta è mail_placeholder
giurydica-votailprof
giurydica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lorena78;140159":
Ciao a tutti,mi chiamo lorena e sono iscritta al corso di giurisprudenza dal 1998,per seri motivi di salute non sostengo esami dal 2004,ora però ho voglia di riprendere,anche se la mia salute non sempre mi consente di dare il massimo.Misento confusa,perchè sono 3 anni che non ho contatti con la facoltà e vorrei farvi tante domande,ad esempio per cominciare vorrei chiedere il passaggio al corso di laurea magistrale,c'è qualcuno che lo ha fatto?

Ciao lorena e benvenuta :) hai detto una frase bellissima :

ora però ho voglia di riprendere
pertanto coraggio, anche io sono fuoricorsissimo, ma c'è la possiamo fare ;) per qualsiasi domanda puoi contare sul forum :sisi: e ti lascio anche il contatto messenger mail_placeholderche è anche e-mail
Ciao ;)
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
io sono iscritta dal 97 non sono stata costante nello studio prima per il lavoro poi il matrimonio e la nascita di una bella bambina. Adesso dopo tre anni di stasi, ho ripreso a studiare e ieri ho fatto il mio "PRIMO" esame devo dire che è dura riprendere ma............. come detto prima da Marylou volere è potere. Ce la faremo e un giorno saremo soddisfatti della nostra laurea perchè è veramente sudata e sacrificata al contrario di ALTRI.
In bocca al lupo a tutti quanti e non scoraggiatevi siate ottimisti....
Diamoci una mano abbiamo a disposizione questo forum.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nulla è impossibile
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Benvenuta lorena 78 ! Sappi che nn sei da sola, come vedi in questa facoltà i fuoricorso nn mancano.Anch' io lo sono a causa di vari problemi familiari che mi hanno portata a rallentare ma a poco a poco sto incomonciando a vedere la luce. A volte ti prende lo sconforto ( a me quasi ogni giorno a dire la verità ) ma nn bisogna mollare.Meno male che c'è questo forum almeno ci sosteniamo noi stessi che siamo nella stessa barca! Per qualsiasi dubbio o domanda relativa a esami ecc....chiedi pure sarò felice di aiutarti se posso.
In bocca al lupo e.... forza e coraggio!
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
in bocca al lupo colleghi!
manu78-votailprof
manu78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho trent anni e l' otto aprile spero di dare l'ultimo esame..........che sollievo vedere tanti fuori corso ragazzi ci rifaremo fuori da questo inferno cmq non passate a l mag non conviene a mio parere........ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader