medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ciao a tutti, volevo sapere per preparare metodologia sono sufficienti gli appunti che sono sul sito. Spero di si grazie
alesan-votailprof
alesan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco,quello che mi chiedevo anche io.
Medina,cmq prendi soltanto gli appunti del Gargani,perchè il saggio non c'è più,ma c'è invece il libro del prof Ciaramelli
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma il Gargani posso studiarlo dagli appunti senza comprare il libro?
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se vuoi saperla tutta io del gargani ho fatto solo la prefazione perchè l'unica domanda che facevano era "cos'è il sapere senza fondamento per l'autore ?".
Però attenzione, sto parlando di quasi 3 anni fa, non saprei se adesso il regime è cambiato.
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
alesan ma tu stai preparando anche la materia? hai dato un'occhiata agli appunti? cosa ne pensi?
alesan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sto leggendo i riassunti del Gargani per capire meglio il libro...ma forse nel mio caso non c'è speranza...non riesco a ripeterla questa materia..cmq i riassunti sono fatti bene,complimenti all'autore.
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa se sono un poco insistente ma parli dei riassunti del gargani e per il saggio? bisogna acquistare il testo? è necessario.
Cmq a quanto avrete capito sto cercando una materia regalo
alesan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il saggio dici "il cannibale alle nostra mensa"?
non si deve fare più...adesso c'è il libro "creazione e interpretazione della norma" di Ciaramelli(è il nuovo professore).
Guarda io non voglio dire che questa è una materia regalo,ma alla fine è facile,è filosofia e quindi ragionamento..basta acquisire un pò di linguaggio filosofico e tutto è fatto!
Scusa,ma perchè non ti fai teoria??a me è venuta molto più semplice!
big-jim-votailprof
big-jim-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cmq aldilà del programma,metodologia è 1 esame assolutamente sui generis,l'ho fatto a marzo dell'anno scorso,x meta esame abbiamo parlato della guerra in Iraq.
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Big-Jim":
Cmq aldilà del programma,metodologia è 1 esame assolutamente sui generis,l'ho fatto a marzo dell'anno scorso,x meta esame abbiamo parlato della guerra in Iraq.

Fossero tutti così gli esami................ :)
zt81-votailprof
zt81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anzitutto,ciao a tutti,essendo questo il mio primo post! :D :D
A proposito di questa materia,sapete com'è il libro del prof. Ciaramelli,intitolato "Creazione e interpretazione della norma"?E' difficile?
E sulla lettura consigliata,ovvero "Introduzione alla metodologia giuridica" di Pawlowski si sa qualcosa?
Grazie in anticipo.e scusate per le numerose domande.
Ciao ciao :wink: :wink:
alesan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma questa lettura la chiedono agli esami??
alesan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io questa materia proprio non la capisco...ma chi me lo ha fatto fare a sceglierla????
virgy-votailprof
virgy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ale, proprio oggi una mia amica mi ha chiesto di questa materia e giustamente la domanda sorge spontanea: se il nuovo prof ha scritto un libro, si dovra studiare il suo e non il Gargani, giusto? E forse anche la lettura in +....ma come sarà sto prof?....parlo per lei che non sa cos'è un pc! :)
virgy-votailprof
virgy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che poi, anche volendo dare una mano a te, Ale, e alla mia amica non ha neanche un pezzo di indirizzo di posta elettronica nè orario di ricevimento, quindi come dovrebbero saperlo i comuni mortali? Si potrebbe andare semplicemente in una delle librerie contigue la facoltà, ma credo che consiglierebbero sicuramente il libro scritto dal nuovo prof...Ale, quando dici tu ci andiamo se vuoi...Mah! Mah! :cry:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti