• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Medicina legale non frequentanti

angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno può indicarmi il programma di questa materia x i non frequentanti?Voglio darla il 22 di questo mese(stacco qualche giorno con amm)ma c'è un pò di confusione sul programma e non so cosa devo studiare!Sul forum di lex si scrive che il prof ha detto ai frequentanti di non studiare le dispense xkè datate ma vale anche x chi non ha frequentato?Vi prego ragazzi è urgente aiutooo!Grazie!Io ho il programma "vecchio"...ciao!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
up...
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il programma, almeno quello "vecchio" che ho seguito io è:

cap.da 1 al 7 tutto
cap. 13-14 tutto
cap. 15 (solo i seguenti paragrafi: introduzione, elementi di genetica, indagini su tracce di sangue, il dna in medicina legale,problemi medico legali della filiazione)
cap. 16 (solo diagnosi avvelenamento)
cap. 18 tutto
cap.dal 20 al 22 tutto
cap. 23 (solo i seguenti paragrafi: art 609 bis del codice pen, segni fisici e psichici della violenza subita, quesiti posti dal magistrato)
cap. 30 tutto
cap. da 33 a 36 tutto
cap. 37( solo i seguenti paragrafi: concetto di assicurazione,rischio, garanzie assicurative, polizza)
cap. 38 (solo la seguente sezione: il consenso includendo i sottoparagrafi quali premessa, validità del consenso ecc)
cap. 39 tutto
cap. da 41 a 43 tutto
cap. 47-48 tutto
cap. 50 tutto

+ dispense: (da richiedere in copisteria)

1)Identificazione personale
2)Balistica
3)Traumatologia
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Gentilissima come sempre kiky!Purtroppo xò pare che il programa da quest'anno abbia subito alcune variazioni.Gira voce,ad es,che le dispense vanno omesse perchè assolutamente datate x il prof!!!Grazie cmq
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh a me personalmente fino a poco tempo fa nn risultava. So che in effetti c'è stata questa direttiva però per i frequentanti..a questo punto penso che ti convenga parlarne con il prof o gli assistenti, ma nn so se vale la pena l'appello è vicinissimo e secondo me (consiglio spassionato x esperienza) è meglio che ti dedichi solo ad amministrativo..poi chiaramente sono scelte personali, valuta tu!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader