pietro_romano-votailprof
pietro_romano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti e
complimenti per il forum!
vorrei sapere,magari da chi ha fatto recentemente l'esame(MED.LEGALE), che tipo di domande fanno allo scritto e se ci sono parti del progamma che non chiedono mai.
un ragazzo mi ha consigliato addirittura di studiare solo le dispense..
che ne pensate?
grazie anticipatamente..
pietro
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Studiare solo le dispense? niente di più sbagliato. Studia bene tutto, sono tranquilli, ma le cose le vogliono sapere e possono chiedere tutto. Nel compito ci sono 30 domande a risp multipla che vertono su tutto il programma, anche se ci sono degli argomenti più gettonati come quelli che riguardano le dispense, l'art. 40 e 41 cp, lesioni personali..ma in realtà non c'è niente che non possa essere chiesto, soprattutto all'orale dove partono da quello che nel compito hai sbagliato e poi iniziano a spaziare per tutto il programma..io l'ho fatto un anno fa esatto, idem diversi colleghi che anche successivamente hanno fatto esami con queste modalità
pietro_romano-votailprof
pietro_romano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[quote=""kikylex""]Studiare solo le dispense? niente di più sbagliato.

allora bei consigli mi avevano dato..
vatti a fidare dei colleghi di giurisprudenza heheheh 8-)
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dispense a memoria, del libro fare bene la parte sulla medicina delle assicurazioni, obbligo di referto e responsabilità professionale....tutte le altre cose del libro ti basta leggerle perchè sono talmente interessanti che non diventa studio ma pura cultura personale, una materia davvero bellissima.

ps
dispense letteralmente a memoria, lì non si sgarra.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Maruti ha ragione nel senso che le dispense le vogliono sapere benissimissimo. Idem assicurazioni, referto. Ma anche gli altri argomenti, anche se è vero che è molto interessante, tanto da non sentire la necessità (almeno per me è stato così) di ripetere le mie solite 8 volte! Già alla prima lettura ricordavo quasi tutto! Cmq i consigli che ti hanno dato andavano bene fino all'anno scorso. poi dall'appello di giugno 2005 si sono irrigiditi parecchio, hanno anche mandato. Certo gente che non sapeva nulla davvero e aveva sbagliato il compito..però prima non succedeva!
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
kiki anche ai miei tempi mandavano se è per questo. E' sempre un'esame universitario, mica una sciocchezza: la gente che si presenta senza manco avere idea di cosa sia la materia c'è sempre, pura follìa secondo me. Dico che con pochi giorni di studio si da una materia che è tutto sommato molto ma molto piacevole e ti "rimane" per anni. Per quanto riguarda lo scritto ai tempi non c'era, solo orale...ma a volte il Prof arrivava tardi e per non interrogare tutti si uscivano uno scritto all'ultimo minuto (che ne sappia io, ben più semplice di un orale....).

In ogni caso, scritto o meno, se potete datevela, il solo imparare certe cose rende un giurista notevolmente più preparato di quanto si pensi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email