universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi confermate se dal III vol. si deve fare solo il processo del lavoro o anche altri argomenti come per es. la separazione?Il dubbio mi è venuto acquistando l'aggiornamento dove sono riportate le modifiche apportate a tutto il volume e nn solo alla parte che si dovrebbe studiare.Grazie per eventuali risposte.
P.S. nn se ne esce più da 'sta materiaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora premesso che ognuno ha il diritto di portare il program di immatricolazione...................si del 3 si porta il processo del lavoro le pag sono....17 ediz :da 163 a 259.ciao.

ps:sai se si porta l'arg a piacere testo "andolina". se si dove si può trovare?

CORSO A -L.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Diritto Processuale civile A/L
Prof. Giovanni Raiti

Gli studenti possono scegliere se preparare l'esame on il programma del loro anno di corso o attenersi al programma della Laurea Magistrale.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
raga,qualcuno mi speighi cosa succede: io ho preparato l'esam facendo il program relativo ai 4 mandrioloni total pag circa 1500, ieri mi collego sul sito del prof raiti e leggo che gli stud del V.O possono portare se vogliono il programma della laurea magistrale che è questo:DIRITTO PROCESSUALE CIVILE A-L
Prof. Giovanni RAITI

15 CREDITI
80 ORE DI DIDATTICA FRONTALE

PROGRAMMA

A) I fondamenti costituzionali della giustizia civile
B) Fonti e principi del processo civile
C) Le forme di tutela giurisdizionale (cognitiva, esecutiva, sommaria e cautelare)
D) Presupposti del processo ed esercizio dell’azione
E) I soggetti del processo
F) Gli atti del processo
G) Le prove
H) Processo di cognizione e sistema delle impugnazioni
I) Il giudicato
J) Il rito e i procedimenti societari
K) La disciplina dei procedimenti cautelari in generale

Testi consigliati

Per A)
I. ANDOLINA – G. VIGNERA, I fondamenti costituzionali della giustizia civile, Giappichelli, Torino, 1997.

Per le restanti parti del programma:
C. MANDRIOLI, Diritto processuale civile, XVIII ed., Giappichelli, Torino, 2006, volumi I e II per intero, vol. III con riferimento alle pagg. da 309 a 368 , vol. IV con riferimento alle pagg. da 9 a 39 e da 213 a 253;
IN SOSTANZA
facendo un facile calcolo ne deduco che : i primi 2 volumi per intero(1000 pag circa) vol 3 (60 pag) e vol 4 ( 70 pag) tot:1000+130=1130.
CONCLUSIONE:
ragazzi rimane un vuoto di circa 400 pag che io ho già studiato,fatEmi capire tutto questo che significa.

grazie.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2718 Punti