maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao raga, volevo porre un quesito veloce.

Ultimamente assistendo agli esami di commerciale mi è PARSO che a chi è mandato strappano lo statino e non fanno firmare nulla nel registro....il che significa che ci si può ripresentare nel prox appello, checchè se ne dica.

E' stato un caso o mi potete confermare che è vero?

Sapevo che registravano tutti i mandati, ma vi ASSICURO che nell'ultimo prolungamento non lo hanno fatto.
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
credo che ultimamente si siano ammorbiditi.
io l'ho data più di un anno fa ma nell'appello dove l'ho data non hanno verbalizzato nessuna mandatura.
e neanche l'appello prima, però considera che non sono notizie fresche le mie...
ormai credo che solo in pochi verbalizzino impedendo(secondo me con un vero e proprio abuso) di presentarsi alll'appello successivo: ad es. costituzionale...
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille, mi sento molto piu' sollevato. Se qualcuno avesse eventuali news avvisi! :lol:
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Posso confermare per esperienza (ahimè) personale che anche in istituzioni di diritto privato mi hanno fatto firmare la mia riprovazione.Secondo me questo sistema è una porcheria,soprattutto a giurisprudenza dove non è che per gli studenti in corso vi siano appelli ogni mese... Comunque auguro a tutti di trovarvi il meno possibile davanti a tali situazioni,e comunque quando si è spacciati ritiratevi,almeno non potranno verbalizzarvi un bel niente. ALE'
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è ke sia la prassi ad essere sbagliata, è proprio il regolamento di facoltà ke impone che lo studente riprovato deve saltare l'appello successivo della stessa sessione...poi molti proff in effetti lasciano correre. Bisognerebbe cambiare la norma, magari...
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho una ulteriore novità. mi dicono che è vero che molti assistenti non registrano la "mandata" ma è anche vero che alcuni quando mandano conservano lo statino del mandato in una mazzetta apposita. Che sta a significà?!?! :cry:
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che sei schedato.
Per quanto ricordo, abbastanza frequente in commerciale e con il Prof. Nicosia quando era titolare di cattedra.
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi giorno 7 ho fatto compagnia ad un amico che doveva sostenere l'esame. E'stato mandato ed il Prof.Di cataldo gli ha detto di non tornare prima di Aprile.
Inoltre non mi è sembrato che la commissione sia così morbida come dite qua !
seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Commissione morbida????
Il Commerciale è uno degli esami più difficili che abbiamo.
Pochi sono quelli che lo passano senza dividerlo in due parti.

Uff
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
ecco, le belle notizie non si fanno mai attendere...ma lo ha detto a parole o ha un modo OGGETTIVO per verififcarlo?.....come mai ci SCHEDANO?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maruti77":
ecco, le belle notizie non si fanno mai attendere...ma lo ha detto a parole o ha un modo OGGETTIVO per verififcarlo?.....come mai ci SCHEDANO?
A quanto ne so io sono una commissione sadica. Un tipo che doveva laurearsi a cui praticamente mancava solo questa, aveva tutto pronto per la laurea, sembrava che glielo facessero apposta a mandarlo. Addirittura lui li ha pure pregati di mettergli 18..ma loro niente..e io penso che uno anche per inerzia dopo 5-6 esami, la materia un minimo la sa! E io sono tra quelle persone che la darà per ultima!
sebylex-votailprof
sebylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
E io sono tra quelle persone che la darà per ultima!

Ti sconsiglio vivamente di lasciarla per ultima! A quel punto non vedi l'ora di finire ma ti rendi conto che più studi, più c'è da studiare e quindi ansia e panico triplicano rispetto ad un normale esame, soprattutto col terrore di essere mandato.

Chiaramente è solo un consiglio e tutto è soggettivo :D
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non farlo assolutamente, io l'ho data come penultima ed è stato un incubo a livello di stress. Meglio levarsela prima
seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Condivido.
Anch'io la sto dando come pen'ultima.
Sto perdendo un sacchissimo di tempo, per non dire l'esaurimento che mi sta venendo.
Consiglio vivamente il colloquio.

Ciauzzz
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
assolutissimamente no x ultima o penultima(x gli studenti v.o.96\97 non può essere l'ultima) :? :? :? :?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 71 Punti