yui-votailprof
yui-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:?: cari colleghi,ebbene sì,è il mio turno!Ho iniziato a studiare diritto civile m-z, esame unico(unico x modo di dire visto ke lo fanno ripetere 7 volte!)ki lo ha superato cosa consiglia?Nel Galgano sn rikiamati una caterva di articoli e istituti vari,si devono sapere tutti?E le note?é :muro: vero ke Ivan il terribile le vuole sapere tutte?Siate buoni:rispondete!Grazie anticipatamente :birra:
sabbia-votailprof
sabbia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho passato facendo tutto del galgano e bene i casi giurisprudenziali...le note non dovrebbero chiederle ma io ho cercato di leggerle e tieni conto che a volte mi hanno davvero chiarito le idee su alcuni punti...in bocca al lupo :D
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma quante volte bisogna sedersi prima di passare? :oops:
sabbia-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda io li ho passati tutti e due subito, la prima volta alla prima domanda il prof. mi ha contestato subito e mi ha detto che se non andava bene non mi faceva ripresentare e allora io gli ho detto che non c'era problema e mi stavo alzando per tornare all'appello successivo, così lui ha capito che sono un tipo molto emotiva e mi ha voluto fare altre domande e poi è andato bene. la seconda volta sono passata con un voto basso sempre subito, penso che l'importante sia fare bene i casi e leggere bene le sue note a mano e le scritte in neretto e corsivo delle sent. insomma cercare di leggere tra le righe ciò che lui ci vuole fare capire, infatti spesso mette dei casi con soluzioni giurisprudenziali contrastanti e poi ti dà delle linee guida per sviluppare il tuo spirito critico. inoltre io ho cercato anche di fare dei parallellismi tra soluzioni giurisprudenziali dei casi e galgano...che spesso ha opinioni diverse, cercando di puntualizzare per ogni argomento"secondo il punto di vista di.....galgano....cass. etc..."
non dovreste avere problemi. spero di essere stata esaurente. baci a tutti
:fiore:
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie 6 stata molto esustiva.
ma allora non è sempre così terribile come si sente dire?
sabbia-votailprof
Rispondi Cita Salva
mah......certo non è una passeggiata, ma basta non lasciarsi prendere dal panico...poi spesso non accetta urgenti, dipende dalle sessioni, a volte pretende che si dimostri di essere residenti fuori catania, quindi per evitare problemi eviterei di scrivere"urgente"o ancora peggio"prolungamento", perchè una volta ha fatto riscrivere un verbalino per"evitare di partire da preconcetti " verso chi vuole qualche giorno in più!
comunque fossi in voi andrei a vedere di persona per rendervi conto dell'andamento dell'esame..ma non fatevi beccare a scrivere le domande!!
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie dei suggerimenti :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica