• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Lingua straniera V.O. M\\Z

heatcliff-votailprof
heatcliff-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,volevo un consiglio se possibile:come lingua meglio scegliere tra francese o inglese(unicamnete tra queste due,tedesco e spagnolo nn mi importano)? Mi spiego meglio: so che per l'inglese bisogna sostenere 4 esami,mentre nn sarebbe così per il francese.E poi: la distinzione fra base e avanzato da cosa è determinata? Grazie!!!!!!!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
4? perchè? Snoo scritto di base - scritto e orale di avanzato! Base è praticamente grammatica. Avanzato è inglese giuridico
innuendo81-votailprof
innuendo81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex;163870":
4? perchè? Snoo scritto di base - scritto e orale di avanzato! Base è praticamente grammatica. Avanzato è inglese giuridico

a quanto ne so io addirittura la prof ha eliminato l'orale x l'inglese avanzato, si fa solo lo scritto. cmq se vuoi un consiglio vai a parlare con la prof e cerca di ottenere la possibilità di fare TUTTI gli esami (scritto base, avanzato, eventuale orale) lo stesso giorno
heatcliff-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie delle risposte,ma nn ho ben capito che differenza ci sia tra scritto base e avanzato...potreste essere un po più chiari x favore?
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Innuendo ti riferisci alla prof. Burke o alla Bloomfild? A me interessa molta questa possibilità di fare gli esami tutti in un unico giorno o magari di saltare l' orale per l'inglese avanzato, sarebbe una favola per me, se hai altre notizie ti prego di fornircele.Grazia.
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"universitaria;163969":
Innuendo ti riferisci alla prof. Burke o alla Bloomfild? A me interessa molta questa possibilità di fare gli esami tutti in un unico giorno o magari di saltare l' orale per l'inglese avanzato, sarebbe una favola per me, se hai altre notizie ti prego di fornircele.Grazia.

a meno chè l'esame non sia cambiato (lo svolgimento materiale intendo) ci sono sia la burke che la bloomfield al momento dello scritto, quindi tu puoi indipendentemente richiedere questa possibilità sia all'una che all'altra. l'unica condizione è ke tu sia v.o.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Hanno eliminato l'orale di avanzato????? Si sono resi conto della perdita di tempo, per come è strutturato? Fantastico!
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a quanto ho capito inglese sia base che avanzato è scrito non c'è più orale?
e per il francese avete notizie? a me scoccerebbe parlare.....
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex;164086":
Hanno eliminato l'orale di avanzato????? Si sono resi conto della perdita di tempo, per come è strutturato? Fantastico!

beh...se parliamo in termini di "perdita di tempo" allora dovrebbero eliminarla qsta materia!! con tutto il rispetto x ki la insegna ma...l'inglese O SI CONOSCE O NON SI CONOSCE. fare un test che è difficile per chi, come me, è meno di zero in inglese, e facilissimo per chi ne ha dimestichezza è una "perdita di tempo" vera e propria
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex;164086":

"medina97;164098":
a quanto ho capito inglese sia base che avanzato è scrito non c'è più orale?
e per il francese avete notizie? a me scoccerebbe parlare.....

x il francese devi sostenere 2 prove in 2 date diverse e non ci piove. il programma inoltre è un pò piu "consistente" rispetto all'inglese...le prof sn però 2 zuccherini...gentilissime e disponibilissime.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"innuendo81;164120":
beh...se parliamo in termini di "perdita di tempo" allora dovrebbero eliminarla qsta materia!! con tutto il rispetto x ki la insegna ma...l'inglese O SI CONOSCE O NON SI CONOSCE. fare un test che è difficile per chi, come me, è meno di zero in inglese, e facilissimo per chi ne ha dimestichezza è una "perdita di tempo" vera e propria

D'accordissimo con te. Per me è solo una gran perdita di tempo, allostato attuale dei fatti. O organizzano dei corsi seri, e non di 2 ore settimanali, con tanto di lettore, traduttore etc...oppure niente..non possono pretendere che conosciamo la lingua (NON SOLO INGLESE) imparando a memoria 4 fotocopie..
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate ma lo scritto in cosa consiste? mi ricordo che al tempo ho fatto l'esame scritto di base in via montevergine, e l'ho fatto rispondendo a dei quesiti di grammatica al pc. Ma ora dove e come si fanno questi scritti? se nn ho capito male, quindi la possibilità di unificare gli esami viene data solo a noi del v.o. E meno male !!!! Speriamo che sia veramente così almeno non ho aspettato tanto per darla in vano
heatcliff-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusate,ma allora allo stato attuale si intende x inglese base uno scritto di grammatica e per inglese avanzato un altro scritto su materiali giuridici?Qualcuno mi sa dire con esattezza?
innuendo81-votailprof
Rispondi Cita Salva
si, lo scritto base riguarda la grammatica, l'avanzato verte su aspetti ke la prof decide di anno in anno: fonti, sistema giuridico, ecc.

x universitaria: si, è solo x noi del v.o. ma cmq per sicurezza parla prima con la prof.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3214 Punti

VIP