medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti sono del v.o. 26 materie potreste dirmi, per favore, cosa devo fare con questa materia? io non ho capito se per noi è obbligatorio o meno.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si è obbligatoria l'idoneità (dunque non fa media) di una lingua;
Allora per il v.o, funziona così:
1) Inglese base solo scritto, inglese avanzato scritto e orale
2) Spagnolo scritto base e avanzato, orale base e avanzato.
Per tedesco e francese onestamente non so dirti al momento, mi informerò e ti farò sapere.
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate anch'io ho questo problema aggravato dal fatto che io l'inglese base l'ho fatto di già ma circa 3 anni fa...poi una cosa tira l'altra e nn ho completato con l'inglese avanzato.Una volta sono andata ad informarmi e mi hanno detto che nn c'era un limite di tempo entro il quale bisognava fare anche l'avanzato ,ma visto che sono passati 3 anni nn saprei.Fattosta che mi mancano le ultime materie sto lavorando alla tesi e nn so cosa fare con 'sto inglese che è stato sempre il mio incubo! se qualcuno mi può aiutare e mi può dare qualche suggerimento gliene sarei infinitamente grata.Per es. quando riceve la prof.Burke (sempre se riceve)?e ancora per lo sritto di avanzato cosa devo studiare?pensate che la prof. mi farà rifare l'esame di base visto che sono passati 3 anni?help me please!!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
riceve il martedì dopo le lezioni la burke. Ma se non c'è lei, puo parlare con la bloomfield, senza problemi
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sinceramente volevo fare francese se avete notizie fatemi sapere grazie
lastrega81-votailprof
lastrega81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao medina, anch'io sono V.O. e proprio oggi sono andata a parlare con la prof di francese base (prof Trovato): noi del V.O. per sostenere il corso base possiamo scegliere tra due modaità :1) fare l'esame scritto di grammatica 2)fare l'esame orale..se decidi di farlo orale dovrai leggere 5 letture in lingua francese ed in sede d'esame ti verrà chiesto di leggerle (per sentire la tua pronuncia) e poi ti sarà fatta qualche domandina sulla grammatica prendendo per es.qualche verbo dal testo che hai letto (tipo:"qual'è l'infinito di questo verbo?";)
Se decidi di fare le 5 letture devi andare dalla prof perchè ti indicherà lei quali dovrai fare.
Poi devi comparti il testo di grammatica(se non ne hai già uno), lei ha consigliato il Parodi-Vallacco "grammaire savoir faire"(il terzo libro consigliato nel programma della LM sul sito della facoltà).
Spero di esserti stata utile.
ciao!
lastrega81-votailprof
lastrega81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dimenticavo..sempre riguardo al francese..non ho notizie su come sia strutturata la prova del corso AVANZATO per il V.O. (se c'è una sola prova come per il base, oppure due) Se potete darmi notizie ve ne sarei grata!
grazie in anticipo!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
ripeto su francese non ho notizie al momento..mi dispiace! cmq credo che se provi a chiedere al docentepuoi risolvere ogni dubbio! :)
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
quindi se non ho capito male il corso base consiste o nel fare la prova di grammatica o le 5 letture ( a tua scelta) il corso avanzato........ non si sa ancora.
che tortura!!!!!!!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti