medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, sono del vecchio ordinamento (26 materie) volevo sapere se anche io devo fare una lingua straniera. Se si, se fosse possibile sapere il perchè e quale mi consigliate tra inglese e francese? ciao amici e grazie
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"medina97":
quale mi consigliate tra inglese e francese?

lo spagnolo.
fidati, rispetto alle altre due è una passeggiata di salute.
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
:cry: ho capito che la devo fare e vabè pazienza...

SPAGNOLO? :?: :?: ma non conosco una parola di spagnolo io ho studiato francese e inglese

E poi...scusate la mia domanda banalissima che significa corso avanzato? e quali sono i vantaggi o svantaggi?
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"medina97":
:cry: ho capito che la devo fare e vabè pazienza...
SPAGNOLO? :?: :?: ma non conosco una parola di spagnolo io ho studiato francese e inglese

E poi...scusate la mia domanda banalissima che significa corso avanzato? e quali sono i vantaggi o svantaggi?

Vantaggi "nessuno" corso avanzato vuol dire solo che al posto di 2 sole prove (scritto-orale) ne dovrai fare 4 (scritto-orale base-avanzato) oltrettutto deve passare un mese fra l'esame del corso base e l'esame di corso avanzato :twisted:
In altre parole una delle tante esagerazioni di questa facoltà :?
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io ho fatto l'Inglese in pratica sono 4 esami sritto ed orale base li fai senza problemi mentre scritto ed orale avanzato sono una seccatura anche se la commissione non manda mai
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti consiglierei il francese.Ho risposto in un precedente topic a qualcuno che chiedeva informazioni.Non ti resta che cercare nelle pagine precedenti del forum di giurisprudenza.Non so mettere il link che ti porta alla pagina desiderata... :oops:
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora mi conviene fare il corso base con soli due esami (scritto e orale)se non ho capito male... tanto un pò mi arrangio di francese.
grazie a tutti
battu-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per maggiore precisione:lo scritto di grammatica e domande varie,riguarda il corso base.L'orale,riguarda il corso avanzato e puoi sostenerlo lo stesso giorno in cui ti danno i risultati dello scritto.Io ho fatto così e non avevo frequentato.Ti ho specificato queste cose perchè parlavi di scritto e orale del corso base,quando invece il corso base prevede come esame solo lo scritto.In bocca al lupo per gli esami! :wink:
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusate ma debugghy parlava di 4 esami scritto e orale base scritto e orale avanzato :?: :?:
ma allora non ho la possibilità di scegliere tra base e avanzato devo sostenere entrambi gli esami...
battu-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma certo!Devi sostenere gli esami sia di base che avanzato.Per il francese è così:esame corso base=uno scritto;esame di corso avanzato=un orale.
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa battu ma non avevo letto bene il terzultimo messaggio ti ringrazio un'ultima cosa mi hanno detto in facoltà che la lingua la devo fare solo se scritta sul verbalone... ho controllato e non ce l'ho e se la dovessi fare ugualmente mi risulta come materia complementare o è un supplemento alle 26 materie? 8O Mio Dio che confusione...
battu-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma chi ti dice queste cose? 8O Anche a me non risulta sul verbalone ma l'ho data a luglio senza problemi.Fossero tutti gli esami come quello di Francese.. :lol: Tieni presente che la lingua non è una complementare.Spero sia tutto chiaro adesso.Rassegnati:te la devi dare!
medina97-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per la brutta notizia. :x

scherzi a parte sei stata chiarissima ti ringrazio in bocca al lupo ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live